Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’Under 15 Femminile chiude terza: “Soddisfazione enorme”

Domani l’Under 17 a Frosinone. Il tecnico è sempre Pepponi, che delle più giovani dice: “Gruppo cresciuto tantissimo grazie al lavoro”

Va in archivio la stagione dell’Under 15 femminile, almeno quella ufficiale. La regular season infatti si è conclusa e le ragazze di Simone Pepponi non si sono qualificate per la fase successiva, alla quale hanno avuto accesso Perugia e Jesina. Terzo posto per le rossoverdi, ma è un risultato inatteso e positivo: “Considerando le premesse, sono soddisfattissimo di come è andata – dice Simone Pepponi, il tecnico – perchè non avevamo l’ambizione di vincere, quest’anno, ma solo di far crescere ulteriormente il gruppo. Gli allenamenti costanti hanno visto queste ragazze crescere di giorno in giorno ed è la cosa più importante”.

INCROCIO. Per una parte del gruppo  c’è stata anche l’occasione di giocare pure il campionato Under 17:  “Quella è stata un’altra grande opportunità, perchè confrontarsi con giocatrici più grandi ti fa crescere senza dubbio – dice Pepponi – ma la costante per tutte è stata il lavoro. In ogni caso, la stagione dell’Under 15 proseguirà con altri tornei che la società sta organizzando sempre nell’ottica di continuare il percorso di crescita e poi quelle che hanno già militato nell”Under 17, proseguiranno”.

OBIETTIVI. Per il futuro, l’obiettivo è chiaro: “Vogliamo crescere ancora, sia numericamente che a livello tecnico. L’obiettivo è quello di avere un settore femminile sempre più importante, perchè al di là degli obblighi regolamentari, la Ternana ha deciso di investire su di esso”, dice Pepponi

RADUNO. Intanto, quattro giocatrici risponderanno il 3 aprile al raduno di Massa Martana della selezione regionale Under 15 agli ordini del selezionatore Daniele Cerbini: si tratta di Angelica Antonini (2004), Aurora Sfinjari (2004), Rachele Bartolocci (2006) e Angelica Giampapa (2006)

UNDER 17. Domani, intanto Pepponi guiderà il gruppo della Under 17 in trasferta sul campo del Frosinone, dove va in scena un’altra gara di campionato. Il 7 aprile poi sarà recuperata la gara contro la Lazio rinviata per le tante assenze per malattie del club rossoverde.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere