Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Liechtenstein, sfida tra figli d’arte di ex rossoverdi

Tra gli azzurri c’è Nicolò Zaniolo, mentre con la nazionale alpina c’è Noah Frick. I loro papà giocarono insieme con la maglia della Ternana

Nella sfida tra Italia e Liechtenstein, gara di qualificazione agli Europei del 2020, giocata martedì sera e terminata 6-0 per gli azzurri, c’è una curiosità a tinte rossoverdi. Nella Nazionale di Mancini è entrato a partita in corso Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma e uno dei giovani più promettenti della Serie A, figlio dell’ex attaccante Igor. Nella selezione del Principato c’era in panchina, anche se non è riuscito ad entrare in campo, Noah Frick, figlio del più famoso Mario. La particolarità sta nel fatto che i loro papà sono stati compagni di squadra proprio alla Ternana.

UNA STAGIONE INSIEME– Frick e Zaniolo senior hanno vissuto insieme a Terni la stagione 2002/2003, terminata con l’8° piazzamento in Serie B. Il centravanti ligure non lasciò un grande ricordo (solo 2 gol) e l’anno dopo se ne andò a Messina, mentre “SuperMario” continuò ad essere l’idolo del Liberati fino al 2006. Nel Liechtenstein gioca anche il primogenito, classe ’98 Yanik, autore di 6 presenze ma assente stasera.

COMPAGNI DI GIOCHI– Proprio l’ex Fera ha spiegato ai microfoni di Eurosport che suo figlio Yanik e il numero 22 della Roma, nella stagione vissuta in rossoverde insieme a papà Zaniolo, all’età di 4 anni giocavano spesso insieme sul cortile di casa Frick.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’11 settembre 2002 la Ternana batte in casa i partenopei e va avanti in Coppa...

Tutto pronto per la partenza in questo fine settimana del campionato di serie D. Folta...

Due volte capocannoniere delle Fere negli anni più difficili, l’attaccante del Liechtenstein è fra i...

Altre notizie

Calcio Fere