Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, le Ferette in rosa crescono. Pepponi: “Gruppo straordinario”

Fine settimana con risultati alterni per Under 15 e Under 17 ma il tecnico illustra i progressi di una squadra che ha saputo tenere testa nel derby ad un Perugia molto più attrezzato

Un gruppo che cresce. Il settore femminile con le sue squadre  Under 15 e Under 17 arriva da un fine settimana a fasi alterne. Gruppi che a volte si interscambiano, con alcune giocatrici chiamate spesso al doppio impegno e che sotto la guida di Simone Pepponi sta dando ottimi risultati, a prescindere da un campo che spesso è ingeneroso con le giovani Fere in rosa. Le quali ovviamente, pagano l’inesperienza, il fatto di essere in parte sottoquota e l’affrontare a volte gruppi più attrezzati.

UNDER 15. La formazione Under 15 ha giocato sabato a Pesaro, contro la Vis, imponendosi 4-0 con doppietta di Angelica Antonini e il primo gol in campionato sia per Anthea Maria Bernardini che per Eleonora Annibali

UNDER 17. L’Under 17 invece domenica è uscita sconfitta a Sant’Antonio contro il Perugia per 2-1 con una gara straordinaria che ha visto le rossoverdi avanti 1-0  (gol di Angelica Antonini, chiamata al doppio impegno) fino a 20′ dalla fine. Poi una sfortunata autorete di Michela Carpinelli che per ‘spazzare’ il tiro dell’avversaria ha mandato fuorigiri il portiere e la rete finale, provocata da un errore di Lucrezia Campi (che sino all’ultimo ha conteso il pallone all’attaccante biancorossa) hanno regalato la vittoria alle Grifoncelle.

Ma le rossoverdi sono uscite fra gli applausi: “La partita contro il Perugia – spiega Simone Pepponiha mostrato quanto questo gruppo è cresciuto. Se c’era una squadra che avrebbe dovuto vincere, quelli eravamo noi. Abbiamo perso, ma è come una vittoria se si considera che nelle tre precedenti sfide contro il Perugia, fra Under 15 e Under 17 avevamo sempre preso tanti gol e segnato tanto poco. Queste ragazze ci mettono il cuore e io mi sono sgolato per sostenerle, perchè ho visto quanto tengono a questa maglia e questi colori. E’ come se avessimo vinto, perchè abbiamo affrontato un avversario più esperto. Ma in questa crescita ci metto anche l’Under 15, non solo perchè in parte le giocatrici sono le stesse ma anche perchè i risultati lo stanno a dimostrare. Sono felice di allenare questo gruppo e vederle uscire fra gli applausi è stato bellissimo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere