Calcio Fere
Sito appartenente al Network

La Ternana e il problema irrisolto dei gol su palla inattiva

Sia il tecnico che Russo si concentrano su uno degli aspetti sui quali la squadra è andata ancora in sofferenza

L’ennesimo gol incassato su palla inattiva rende amaro il retrogusto del pareggio che i rossoverdi sono riusciti a strappare a Gubbio. L’analisi del tecnico Fabio Gallo, ma anche di qualche giocatore della Ternana, si concentra proprio su questo aspetto, che per adesso la squadra non sembra riuscire a migliorare.

Abbiamo preso un gol da asini, c’è poco da dire“. Gallo è netto e fuori dai denti non nasconde la sua delusione “Un gol stupido,  su nostro errore, su  fallo laterale evitabilissimo. Su questo dobbiamo molto migliorare purtroppo”. 

BASTONE E CAROTA. Il tecnico poi cerca di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, giudicando positiva la prestazione dei suoi: “Mi resta il rammarico perchè questa gara avremmo potuto vincerla e lo avremmo meritato – dice –Se devo guardare le occasioni avute abbiamo creato molto e non siamo riusciti a concretizzarle.La squadra però mi ha dato delle risposte, sta crescendo. Certamente dobbiamo fare di più”

RUSSO. Anche Michele Russo si concentra su questo aspetto: “Sapevamo che il Gubbio era forte sulle palle inattive, purtroppo abbiamo preso gol proprio su una loro specialità e alla prima occasione ci hanno fatto gol – spiega – Dobbiamo migliorare e lavorare“.   Il difensore ex Siena poi isola questo episodio dal lavoro sulla fase difensiva: “Lavorare sulla difesa vuol dire farlo sulle fasi di gioco, sulle zone del campo. Quanto parliamo di palla inattiv aè un frangente, ci sono tante variabili: abbiamo subito un anticipo sul primo palo, ma secondo me è stato anche bravo il giocatore”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Ternana-Reggiana, match valevole per l'ottava giornata...
Il debutto della Ternana nel campionato cadetto dopo il trionfo nella serie C dell'anno precedente...
Ancora una volta, la squadra rossoverde non è stata capace di reagire ai colpi incassati:...
Calcio Fere