Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e il problema irrisolto dei gol su palla inattiva

Sia il tecnico che Russo si concentrano su uno degli aspetti sui quali la squadra è andata ancora in sofferenza

L’ennesimo gol incassato su palla inattiva rende amaro il retrogusto del pareggio che i rossoverdi sono riusciti a strappare a Gubbio. L’analisi del tecnico Fabio Gallo, ma anche di qualche giocatore della Ternana, si concentra proprio su questo aspetto, che per adesso la squadra non sembra riuscire a migliorare.

Abbiamo preso un gol da asini, c’è poco da dire“. Gallo è netto e fuori dai denti non nasconde la sua delusione “Un gol stupido,  su nostro errore, su  fallo laterale evitabilissimo. Su questo dobbiamo molto migliorare purtroppo”. 

BASTONE E CAROTA. Il tecnico poi cerca di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, giudicando positiva la prestazione dei suoi: “Mi resta il rammarico perchè questa gara avremmo potuto vincerla e lo avremmo meritato – dice –Se devo guardare le occasioni avute abbiamo creato molto e non siamo riusciti a concretizzarle.La squadra però mi ha dato delle risposte, sta crescendo. Certamente dobbiamo fare di più”

RUSSO. Anche Michele Russo si concentra su questo aspetto: “Sapevamo che il Gubbio era forte sulle palle inattive, purtroppo abbiamo preso gol proprio su una loro specialità e alla prima occasione ci hanno fatto gol – spiega – Dobbiamo migliorare e lavorare“.   Il difensore ex Siena poi isola questo episodio dal lavoro sulla fase difensiva: “Lavorare sulla difesa vuol dire farlo sulle fasi di gioco, sulle zone del campo. Quanto parliamo di palla inattiv aè un frangente, ci sono tante variabili: abbiamo subito un anticipo sul primo palo, ma secondo me è stato anche bravo il giocatore”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere