Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un passetto a Gubbio

Nell’1-1 del derby del Barbetti, si vedono tanti miglioramenti. Resta, però, il problema di concedere troppo su palla inattiva.

Un derby in chiave salvezza, per il Gubbio e per la Ternana. E allo stadio Barbetti, alla fine, è arrivato un punto a testa proprio in chiave salvezza, che in fin dei conti può mandare a casa tutti soddisfatti, o per lo meno non amareggiati. Un 1-1 che ha visto, stavolta, la Ternana piazzare più acuti, a livello di occasioni. La squadra rossoverde ha saputo pareggiare la situazione di momentaneo svantaggio ed ha creato anche altre occasioni. Resta, però, il solito problema di concedere gol su palla inattiva, che sia calcio d’angolo o che sia punizione. Ed è successo pure stavolta. Un aspetto sul quale evidentemente la squadra, apparsa in crescita un po’ su tutti gli aspetti, deve ancora lavorare molto.

SOLITA DORMITA, MA STAVOLTA C’E’ STATA LA PEZZA. La Ternana, di questi tempi, sembra un cavallo con handicap. Parte con lo svantaggio di un gol regalato agli altri, quasi sempre da calcio piazzato. E’ successo pure con il Gubbio, con la squadra rossoverde sotto di una rete quando nel primo tempo la squadra eugubina, sugli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra, ha trovato il vantaggio con colpo di testa vincente di Espeche. Frutto di una parte iniziale di tempo in cui la squadra di casa sembrava averne di più. Basti pensare che, prim del gol, aveva colpito una traversa. Una situazione di quelle da fare rivenire fuori tutti i fantasmi. Stavolta, però, si è vista una Ternana che non si è afflosciata subito. Anzi, la squadra di Fabio Gallo ha reagito. Da lì in avanti, meno Gubbio e più Ternana. La squadra rossoverde ha portato avanti tanti palloni con voglia e generosità. A punirla oltre il dovuto, è stata quasi sempre la sfortuna. Spietata, addirittura, quando il palo ha negato a Frediani un gol su colpo di testa. Stavolta, però, la squadra rossoverde non si è fatta innervosire. E così, prova che ti riprova, nel finale di tempo ha trovato anche un colpo di fortuna, con il gol del pareggio trovato grazie a Bifulco (entrato a cinque minuti dal riposo al posto di un lento e impaurito Rivas), la cui conclusione ha trovato la deviazione del giocatore eugubino Cattaneo e il potiere Marchegiani si è ritrovato fuori causa.

PAREGGIO CONSOLIDATO. Secondo tempo abbastanza tranquillo, tra le due squadre. Si è visto molto equilibrio in campo, con diversi capovolgimemti di fronte. Da parte di etrambe le contendenti, però, è calata un po’ di intensità e ne ha risentito la pericolosità nell’area di rigore avversaria. Sui taccuini, c’è stato molto poco da annotare, visto che azioni importanti e palle gol vere e proprie, non  ce ne sono più state. Dopo una metà frazione con le due squadre a cercare spazi e allo stesso tempo attente a non concederne, nella seconda parte i ritmi sono parsi scendere. E chissà che non abbia, ad un certo punto, prevalso un po’ di paura da ambo le parti. D’altra parte, visti anche gli altri risultati della giornata relativi alle squadre pericolanti, una sconfitta avrebbe inguaiato comunque l’una o l’altra. Da qui, dunque, l‘istintiva tendenza a cercare prima di tutto di  non farsi male e di non prendere un altro gol. Con questa inerzia, la sfida è arrivta fino alla fine, dopo tre minuti di recupero, e con entrambe le squadre in fin dei conti soddisfatte. Anchde se poi, nel finale, è stata la Ternana ad avere avuto un paio di buone occasioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere