Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Roma: ritorno al passato

Dopo l’esonero di Di Francesco, torna dopo otto anni Sir Claudio Ranieri. Anche Monchi da le dimissioni

In Inghilterra resta e resterà l’uomo del più incredibile miracolo calcistico di sempre, ed anche la recente parentesi negativa al Fulham non ha scalfito minimamente l’immagine che ha ottenuto oltremanica con la conquista della Premier con il Leicester nella stagione 2015/2016. Oggi la Roma si affida a lui per raggiungere l’obiettivo quarto posto, che darebbe ai giallorossi la certezza di partecipare alla prossima Champions League.

Claudio Ranieri è stato chiamato alla guida tecnica della Roma dopo la cocente eliminazione a Oporto che è costata la panchina ad Eusebio Francesco. Sir Claudio torna a ‘casa’ nelle vesti di traghettatore (con la possibilità di restare dopo giugno con un ruolo dirigenziale), ma la nave giallorossa non naviga certo in acque tranquille fra squalifiche, infortuni e morale sotto i tacchi dopo la deblache europea di pochi giorni fa. Il 67enne di Testaccio conosce meglio di chiunque altro l’ambiente ed è stato l’ultimo ad arrivare ad un passo dal tricolore con la Roma (nel 2010) e forse i tifosi giallorossi si appigliano a questo ricordo dalle sfumature agrodolci per crederci ancora. Anche allora Ranieri arrivò a stagione in corso, sostituendo un Spalletti dimissionario, dopo un pessimo inizio di stagione.

Ma quella di Di Francesco non è stata l’unica testa a saltare dopo il 3-1 contro il Porto che è costata la qualificazione ai quarti di Champions League; anche Monchi (arrivato fra proclami e speranze) saluta e risolve consensualmente il suo rapporto lavorativo con l’As Roma. Il nuovo ds è Ricky Massara, per il futuro si parla di Mirabelli o Ausilio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Triestina mette alla porta il tecnico veneto e lo rimpiazza con Bordin....

In attesa di capire gli sviluppi della squadra, le Fere dovrebbero disputare un test-match di...

A sognare nella notte interista di Instanbul ci sono Massimiliano Farris e Dario Baccin, dal...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere