Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’ultimatum di Fabio Gallo

Il tecnico striglia la squadra: “Chi non se la sente, può farsi da parte. Io li indirizzo, nello spogliatoio c’è scritto tutto, ma il resto devono farlo loro”.

Adesso, bisogna tirare fuori il carattere. Chi se la sente può continuare, chi non se la sente è libero pure di farsi da parte. L’allenatore della Ternana Fabio Gallo, dopo la partita con il Monza, parla senza peli sulla lingua. “Io sono fatto così, sono diretto“, ama dire sempre. E anche stavolta, parlando dei suoi, conferma i problemi che ci sono, ma ci aggiunge pure qualche battutina di quelle con cui non te le manda a dire.

SOLO CHI SE LA SENTE. In conferenza stampa, manda pubblicamente un appello alla sua squadra, usando termini chiari. “Chi ha gli attributi per starci, ci sta. Chi non li ha, è liberissimo di farsi da parte. Parlo in generale, dei 23 calciatori in rosa che ho. Chi si sente di sopportare la pressione di questo momento, la deve sopportare. Altrimenti… è libero“. Niente nomi, discorso in generale.

CHI NON GIOCA, SI FACCIA DUE DOMANDE… Ma poi, aggiunge qualcosa che sembra, sebbene ancora senza nomi, andare nello specifico: “Poi, viene fuori l‘amor proprio. Perché se una volta non giochi, un’altra volta non giochi, un’altra volta ancora non giochi, con un allenatore non  giochi, con un altro non giochi e con un altro ancora non  giochi lo stesso… mica siamo tutti scemi“.

L'”ULTIMO MIGLIO” E I “PIZZINI”. L’impegno dell’allenatore, c’è. Ma in campo, alla fine, va la squadra. Dove finisce il lavoro dell’uno, comincia quello dgli altri. “Fino ad un certo punto – dice Gallo – una squadra la porti, la accompagni verso un’organizzazione, un’idea, il saper stare in campo. Ma l’ultimo pezzettino, lo devono fare i giocatori. L’aspetto nervoso, devono darlo loro in campo. i lmio lavoro è continuare a dar loro delle certezze, il modo di stare in campo e di affrontare anche tatticamente una partita. E tatticamente, a mio avviso, la squadra è stata ineccepibile. Ma poi i giocatori devono metterci la cattiveria giusta per fare gol. Quello, è l’ultimo pezzetto che devono metterci loro.  Io, come dicevo, li accompagno. Nello spogliatoio, ci sono più foglieti che attaccapanni. C’è scritto tutto. Tutto, vi assicuro“.

I CAMBI. Quando viene sollecitato sulle sostituzioni operate nella ripresa, mister Fabio Gallo risponde: “I cambi? Non mi hanno soiddisfatto. I cambi vengono fatti per incidere sulla partita. E se non incidono… Ma questa cosa, io, la dirò alla squadra. E senza la paura di perdere qualcuno“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Incredibile ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bisogna che li cacci tu mister!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Caro mister lo abbiamo capito tutti quali sono quelli che tirano a vacca..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Il tempo e’ scaduto da un pezzo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tanto no c’è credo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Devono vomitare sangue fino alla fine del campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

?????

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere