Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo e le qualità per indossare la maglia rossoverde

Non solo lavoro fisico, tattico e tecnico, ma anche sulla ‘testa’ dei giocatori. E dall’allenatore delle Fere arriva una indicazione chiara

Le quasi due settimane di ritiro sono servite a Fabio Gallo, tecnico della Ternana, per conoscere meglio i giocatori e viceversa. Ma non si è lavorato soltanto sul piano tecnico, tattico e fisico. L’ex centrocampista dell’Atalanta ha dovuto fare anche lo ‘psicologo’ per capire cosa non funzioni in una squadra che sembra mancare soprattutto di grinta.

MORALE CHIAVE. Gallo, come ha spiegato in conferenza stampa,  ha cercato di lavorare sulla paura che attanaglia ancora i giocatori, che sembra messa da parte ma riaffiora ogni qual volta le cose non vanno come si vorrebbe. Ecco quindi, che il tecnico ha spiegato ai giocatori come sia necessario focalizzarsi con attenzione su questo aspetto: ” Ho tanto entusiasmo e cerco di infonderlo, ma la squadra dimostra voglia. Ho ereditato una squadra con molti problemi, non è semplice, non voglio raccontarvi favole. Poi è chiaro che c’è l’episodio negativo, che magari ti riporta addosso le ansie e le paure“, dice il tecnico.

Come uscirne fuori allora? La ricetta di Gallo è semplice: “I giocatori devono essere forti moralmente, se non sei forte moralmente non puoi indossare la maglia della Ternana, vai a giocare altrove dove magari c’è meno pressione”E ancora: “Se  questa squadra va forte con le proprie qualità, queste emergeranno, se va piano, non andrà da nessuna parte”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere