Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, la stagione del turnover: c’è stato spazio per (quasi) tutti

L’emergenza e le partite ravvicinate hanno portato ad una rotazione dei giocatori tale che quasi nessuno è rimasto a secco di presenze

L’alta rotazione della Ternana non ha riguardato in questi mesi solamente dirigenti e allenatori, ma anche i giocatori. A due terzi del campionato ormai superati, infatti, la formazione rossoverde non ha più alcun giocatori col minutaggio pieno. Era rimasto solamente Iannarilli, che però nella gara contro la Virtus Verona è stato rimpiazzato, per scelta tecnica dal secondo portiere Gagno.

Non solo: dei 23 giocatori in pianta stabile in prima squadra – compreso Vives, attualmente ai margini per via della questione Over – solamente il terzo portiere Tommaso Vitali non è mai sceso in campo nemmeno un minuto, sedendosi però sempre in panchina al fianco del tecnico di turno. A questi vanno aggiunti anche Butic, Lopez e Salzano, oggi non più rossoverdi ma che sono stati impiegati più volte (nel caso dell’uruguayano praticamente sempre fino alla squalifica,finita di scontare di fatto con la cessione).

C’è poi Federico Mazzarani, difensore della Berretti, unico della formazione di Mariani ad essere sceso in campo in campionato in questa stagione: complessivamente quindi 27 giocatori utilizzati in campionato dai tre allenatori che si sono succeduti sulla panchina delle Fere. Di questi, 25 sono scesi in campo almeno una volta dal primo minuto: i soli Boateng e Mazzarani sono sempre entrati in campo nel secondo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere