Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana, ora, si è… sfasciata

Nel senso che è carente sulle fasce. C’erano già limiti a dicembre, poi il mercato di gennaio ha peggiorato ancora le cose. Il resto, lo hanno fatto gli infortuni.

Fasce laterali scoperte. Se fino a gennaio c’era più di qualcosa da dover completare per quelle posizioni, il mercaro invernale ha finito di rovinare le cose. E così, la Ternana oggi ha seri problemi di organico nei ruoli dei terzini. E pensare che, a dicembre, c’era lo stesso Luigi De Canio che ammetteva la necessità di agire sul mercato di riparazione per trovare almeno un esterno destro di ruolo. Che non è arrivato. E non solo quello.

MANCAVA UN DESTRO, POI PURE UN SINISTRO. Nel girone di andata, il ruolo di terzino destro è stato ricoperto sempre da Pasquale Fazio, che per natura sarebbe un centrale, con Marino Defendi come alternativa adattata. Mancava, dunque, un altro terzino destro di ruolo, non preso in estate. Dall’altra parte, cioè a sinistra, le cose andavano un po’ meglio, visto che l’alternativa a Walter Lopez su quella fascia difensiva era data da Federico Giraudo. Il mercato di gennaio, però, tra l’esonero di De Canio e l’arrivo di Alessandro Calori, non ha portato i correttivi auspicati. Anzi, ha ancora di più peggiorato le cose. Il direttore sportivo Luca Leone (foto), ingaggiato a fine dicembre e chiamato a pensare in quattro e quattr’otto ad organizzare il mercato, non solo non ha preso alcun terzino destro come alternativa a Fazio, ma è andato a cedere Walter Lopez, fin lì terzino sinistro titolare. Risultato: fascia destra solo con Fazio e con la soluzione d’emergenza Defendi, fascia sinistra rimasta con il solo Giraudo.

PIOVE SUL BAGNATO. E siccome quando si sbaglia, prima o poi la nemesi storica ti presenta il conto, ecco che la situazione delle fasce è stata finita di rovinare dal problema degli infortuni. Ed oggi, ne fa le spese, come allenatore, Fabio Gallo. A sinistra, infatti, adesso è fuori causa anche Giraudo per un edema osseo, con il risultato che non c’ più nessuno di ruolo e deve essere adattato lì Bergamelli. A destra, la partita di San Benedetto ha comportato problemi fisici anche a Fazio, con Defendi fuori uso per guai muscolari. C’è rimasto solo Federico Mazzarani, che è un Berretti. Al Riviera delle Palme è entrato bene in partita, ma non si può pretendere da lui che da solo copra tutto. Le magagne di un calciomercato di gennaio negativo, si vedono adesso.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pobega se pur adattato a sinistra è OK, Mazzarani ora è la migliore alternativa a dx. Sperando di recuperare gli infortunati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sulla fascia facciamo giocare qualche nostro giovane della primavera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Adesso…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Veramente se le prime partite abbiamo fatto punti era perché Lopez era incontenibile e si portava via due tre giocatori avversari che si ritrovavano in inferiorità numerica in mezzo al campo ,nel momento che Lopez se fermato la Ternana non ha fatto più un risultato ed ora ci ritroviamo in questa situazione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

L unico che vedevo correre di più sulle fasce è Geraudo. L unico. Ma dio ha voluto che si infortunasse ?

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere