Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Guardiamo la realtà, la Ternana deve stare attenta alle spalle”

Il tecnico vuole umiltà e lavoro, ma anche consapevolezza della reatà di oggi: “squadra presentata in un modo, ma ora in difficolta’ di punti e certezze”.

Adesso, è ora di guardarsi dietro. Ora l’allenatore della Trrnana, Fabio Gallo, dice così. Stride con quanto si diceva a inizio campionato, ma oggi la realtà è questa. L’obiettivo, a inizio stagione, era dichiaratamente quello di vincere il campionato, poi è arrivato Alessandro Calori a rilevare Luigi De Canio in panchina e a dire che, anche se non si riesce ad arrivare primi, c’è sempre il piano B, che sono i playoff. Gallo, ora, dopo aver detto dopo Rimini di non dichiarare alcun obiettivo, dopo la sconfitta di San Bendedetto ha affermato che la Ternana deve adesso guardarsi alle spalle, per evitare di perdere ulteriore terreno e ritrovarsi invischiata adirittura nella lotta alla salvezza.

REALISMO: OCCHIO ALLE SPALLE. Per Gallo, si tratta di guardare in faccia la realtà, in maniera realistica e serena. “Sulla realtà della classifica della Ternana – ha detto il tecnico nella sala stampa del Rivera delle Palme –  bisogna stare attenti. Quindi, dobbiamo guardare in faccia la realtà“. E la realtà è una sola: la necessità di cominciare a guardarsi le spalle e pensare pure alla salvezza. “La Ternana, adesso, deve guardarsi dietro. Io guardo i numeri. E i numeri non mentono. Non sarei onesto, se dicessi una cosa diversa da questa. Io non sono abituato a prendere in gir0 le persone e la realtà è che la Ternana, oggi, deve guardarsi dietro“.

LAVORO E UMILTA’. Urgente, dunque, uscire dalla crisi quanto prima. Fabio Gallo, così come i suoi predecessori sulla panchina, predica il lavoro, unico strumento con il quale ci si può risollevare. Lavoro e anche capacità e umiltà di rimettersi in discussione rispetto a convinzioni e a certezze ora perdute. “Io – ha detto Gallo  – non ho la bacchetta magica. L’ho detto sin da quando sono arrivato a Terni. L’unica cosa che conosco, è il lavoro. Questa è una squadra che, per come era stata presentata, si trova in una difficoltà di punti e di convinzione. Il lavoro più duro sarà quello“. Un cronista marchigiano gli ha fatto notare che la Ternana è comunque una squadra che, se arriverà ai playoff, sarà un pericolo di tutti. Risposta di Gallo: “Ripeto. Oggi, dobbiamo guardarci dietro e cercare di fare più punti che possiamo“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io so’ 15anni che me guardo dietro?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Gallo se supportato,può riuscire a salvarci,è in gamba ed è credibile quando parla,il peoblema sono i giocatori,che se vogliono,raggiunta una preparazione fisica decente,possono giocarsele con tutti

Andrea Tavanti
Andrea Tavanti
5 anni fa

La realtà è quella descritta da Mister Gallo , e speriamo che Lui trovi il modo di far cantare un canto di salvezza alle Fere …….. Certo , due anni fa eravamo partiti parlando di serie A !!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pensiamo a salvarci. Ma seriamente….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Noi (tifosi) da mo’ che lo abbiamo capito!!!!???????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Te ne sei accorto adesso??????

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere