Resta in contatto

News

Sambenedettese-Ternana, Riviera ostica per le Fere

La trasferta nelle marche è storicamente molto difficile per i rossoverdi. Anche se l’ultima volta…

Sabato sera alle 20.30 la Ternana sarà impegnata a San Benedetto del Tronto, in una sfida tutt’altro che semplice. Il momento è poco felice delle Fere (3 punti nelle ultime 8 gare), ma anche la Sambenedettese non se la passa molto meglio, visto che non vince da 6 turni. E’ a tutti gli effetti uno scontro diretto per il decimo posto, l’ultimo che garantirebbe l’accesso ai playoff. Ma anche la storia non è dalla parte dei rossoverdi.

RIVIERA OSTICA- Nei 19 precedenti in Riviera la Ternana è riuscita a vincere soltanto 4 volte, a fronte di 3 pareggi e ben 12 sconfitte. Negli anni ’30 la sfida è una “classica”, visto che si disputa 10 volte: la prima vittoria umbra risale al 1938, nella ripetizione della Finale della Coppa Italia Centrale. I rossoverdi tornarono ad imporsi in trasferta nel primo turno di Coppa Italia nel 1975, ma poi dovettero attendere fino al 1989 (Serie C1) per battere di nuovo i marchigiani.

ULTIMO PRECEDENTE– L’ultimo precedente allo stadio “Riviera delle Palme” è, però, benaugurante. Nel novembre 2006, stagione di ritorno in Serie C1 dopo gli 8 anni consecutivi di B, la squadra guidata da Maurizio Raggi vinse con un gol di Cherubini.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News