Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimini-Ternana, la partita… dei dieci assenti

Nella prosecuzione della gara, da regolamento, le due squadre non potranno schierare gli acquisti di gennaio.In entrambe, restano fuori in cinque.

La “megaditta” di Fantozzi aveva al proprio vertice il “Consiglio dei dieci assenti“. In questo caso, si parla di calcio. Non c’è alcun Consiglio, ma i dieci assenti ci sono lo stesso. Cinque giocatori per la Ternana e cinque giocatori per il Rimini. E’ questo, infatti, l’handicap che le due squadre avranno in occasione della prosecuzione della partita interrotta sullo 0-0 il 30 dicembre scorso per nebbia al 18′ minuto del primo tempo. Essendo considerata a tutti gli effetti come la prosecuzione materiale della partita interrotta, il regolamento prevede delle norme da osservare. E tra quste, c’è quella di dover utilizzare per forza calciatori tesserati al momento della prima partita.

ACQUISTI DI GENNAIO TAGLIATI FUORI. Dunque, regolamento alla mano, nè Ternana e nè Rimini potranno utilizzare i nuovi arrivati dal mercato di gennaio, dal momento che il 30 dicembre non erano ancora stati acquistati. Si devono utilizzare, infatti, i calciatori tesserati al momento della prima partita, indipendentemente dalla lista consegnata all’arbitro. Vale a dire che un calciatore comunque tesserato, anche se non era convocato il 30 dicembre può ugualmente essere utilizzato nella prosecuzione. Naturalmente, non possono essere nemmeno schierati calciatori che risultassero squalificati alla vigilia della precedente partita interrotta. In questo caso, entrambe le squadre stanno a posto perché il 30 dicembre, di squalificati, non ne avevano.

ECCO CHI SALTA. Sono dunque dieci i calciatori, in tutto, che non potranno prendere parte alla partita. Cinque della Ternana e cinque del Rimini. Tutti acquisti di gennaio. Per la Ternana, la cosa potrebbe creare un ulteriore problema in difesa, reparto già con uomini contati, dove non potrà essere schierato Michele Russo. Oltre a lui, saranno costretti a restare a casa anche i centrocampisti Antonio Palumbo (comunque infortunato), Luca Castiglia (nella foto) e Fabrizio Paghera e l’attaccante Kingsley Boateng. Nel Rimini, niente partita per i difensori Valerio Nava e Cedric Kalombo, per i centrocampisti Antonio Palma e Gianmarco Pierfederici e per l’attaccante Gianmarco Piccioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere