Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimini-Ternana: noi non ci saremo

Si gioca martedì sera la prosecuzione della gara interrotta per nebbia il 30 dicembre, ma senza gli allenatori di allora. E non solo loro.

Il 30 dicembre, la sfida Rimini-Ternana era stata interrotta al 18′ del primo tempo a causa della nebbia. Ora, è tutto pronto pe far giocare la prosecuzione, a più di un mese e mezzo dalla prima parte della sfida. E in questo mese e mezzo, le cose sono cambiate per entrambe le squadre, nell’organico, nella situazione di claassifica e anche nelle panchine.

DE CANIO E ACORI, STAVOLTA, NON CI SARANNO. Ternana e Rimini con i nuovi calciatori presi a gennaio (che, però, non potranno essere schierati in quanto ancora non c’erano al momento della sfida interrotta), con una classifica oggi pericolosa per le Fere e allora ancora speranzosa, ma soprattutto con due allenatori diversi. Tante cose sono cambiate, per queste due squadre, rispetto all’ultima volta nella quale, seppure per pochi minuti, si erano incrociate. Balza agli occhi, su tutto, il dato di un valzer degli allenatori. Il 30 dicembre, sulla panchina della Ternana c’era Luigi De Canio, su quella del Rimini Leonardo Acori. Tra l’altro, proprio loro due, in una conferenza stampa congiunta a fine partita (foto), commentarono la decisione di sospendere la partita. Oggi, entrambi i tecnici sono fuori da quelle panchine. Per uno strano gioco del destino, tra l’altro, entrambi sono stati esonerati dopo la 21′ giornata. De Canio ha lasciato il posto ad Alessandro Calori, menrtre ad Acori è subentrato Marco Martini. Tra l’altro, nella Ternana i cambi da allora ad oggi sono stati due, visto che ora sulla panchina rossoverde c’è Fabio Gallo.

CINQUE ROUND, CINQUE TECNICI. A proposito di allenatori, questa strana sfida tra Ternana e Rimini, rinviata due volte in andata e poi recuperata e sospesa nel ritorno, ha visto praticamente ballare intorno ad essa ben cinque allenatori, tre del Rimini e due della Ternana. Per i rossoverdi, De Canio aveva preparato sia le due partite poi rinviate in autunno, che il recupero di dicembre vinto dai rossoverdi, ripresentandosi ancora in panchina pure nella partita di ritorno. Riuguardo al Rimini, la prima partita, quella rinviata a settembre, l’avrebbe dovuta preparare Gian Luca Righetti, mentre il primo recupero di ottobre (anche quello saltato) avrebbe visto in panchina per i riminesi già allora Martini, chiamato per un breve interregnoal posto dell’appena esonerato Righetti. Nella partita recuperata a dicembre c’era già Acori, così come nella partita di ritorno. Stavolta il Rimini avrà di nuovo Martini e la Ternana sarà guidata da Gallo. Si gioca alle ore 20,30.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] a causa della nebbia, dopo appena 18 minuti. Rispetto a quel giorno sono cambiate molte cose: gli uomini in panchina non sono più gli stessi (non ci sono più Acori e De Canio, al loro posto Martini e Gallo), anche se i calciatori […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Martedì vinceremo noi a tutti i costi!!!

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere