Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la girandola di allenatori e staff: già 17 in pochi mesi

L’incredibile andirivieni sulla panchina rossoverde un effetto ce l’ha avuto: la moltiplicazione dei tecnici che possono ancora dirsi a tutti gli effetti marchiati ‘ternana’

Con l’ultima cinquina, quella capitanata dal neo tecnico Fabio Gallo, siamo a quota 17, in nemmeno tre quarti di campionato. Se non è un record, poco ci manca. Parliamo degli allenatori in casa rossoverde. Fra tecnici, vice allenatori, collaboratori tecnici e preparatori, con i tre avvicendamenti, la lista è lunghissima e visto che ogni allenatore ha concluso la sua esperienza con un esonero, tutti sono ancora a libro paga, staff compresi.

Gallo si è portato quattro collaboratori: vice allenatore  Roberto Chiappara, il professor Massimiliano Botto preparatore atletico, Maurizio Rollandi l’allenatore dei portieri e Lorenzo Giunta match analyst. Tre ne aveva invece Alessandro Calori, ovvero Giulio Giacomin come secondo, Franco Paleari allenatore dei portieri e Fabio Munzone preparatore atletico.

Naturalmente c’è anche Luigi De Canio, con i suoi due uomini di fiducia, vale a dire  il professor Giovanni Petralia preparatore atletico e Filippo Orlando collaboratore. Ai quali si aggiunge Fulvio Flavoni, non portato da De Canio ma integrato nello staff tecnico come preparatore dei portieri.

Poi ci sono Ezio Brevi e Fabrizio Fabris, tuttora sotto contratto con la Ternana dopo l’allontanamento dallo staff di De Canio e Tiziano Mucciante, anche lui sotto contratto con la società, che è stato nello staff di tutti i precedenti tecnici (compreso Pochesci) e ora attende di conoscere il futuro e Luca Coletti, preparatore atletico in forza alla società già dall’anno scorso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] già sottolineato, infatti, come soltanto fra gli allenatori e i rispettivi staff, siano ben 17 le persone tuttora sotto contratto con i rossoverdi, compresi anche Fabrizio Fabris ed Ezio Brevi, attualmente senza mansioni – […]

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere