Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

La Ternana e la maledizione dei calci piazzati

Calori: “Piccoli errori, che però ci costano risultati. Ogni volta che si sbaglia, si paga. Bisogna lavorarci e superare anche quelli”.

Il calcio piazzato per gli avversari, è un pericolo costante. Non come un calcio di rigore, ma poco ci manca. Uno dei limiti della Ternana, è quello di gestire male le palle inattive. Non solo l’incapacità di capitalizzare quelle a favore, ma una pericolosa attitudine ad arginare male quelle a favore degli altri. E così, molto spesso, capita che due volte su tre, con un calcio piazzato, l’avversario riesce o a confezionare una palla gol, oppure a trovare una rete. E’ successo pure a Viterbo, in Coppa Italia. E la cosa è costata l’eliminazione.

PICCOLI ERRORI, MA COSTANO TANTO. Cosa succede? Come mai, avviene questo sui calci piazzati? Una domanda da rivolgere al tecnico Alessandro Calori. Lui, predica una sola cosa: “Ci si deve lavorare. Tutto qui. Solamente così, possiamo limare quei piccoli errori che poi ci impediscono di portare a casa un risultato. Perchè abbiamo visto parecchie volte che ogni volta che sbagliamo una minima cosa, la paghiamo“. Il tecnico vede anche altri motivi, legati ad una poca sicurezza in generale. Ma anche lì, si deve lavorare per superare la lacuna. “Quando le cose non vanno come vorremmo che vadano, succede anche che ad ogni minima situazione perdiamo fiducia. Però, sto vedendo qualcosa che sta maturando, che sta crescendo. I ragazzi, nei modi, mi stanno piacendo. Devono migliorare anche su questo“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti