Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, mancano ancora ‘i tuoi particolari’

Il tecnico Calori torna di nuovo sul concetto espresso a Meda: lavorare per scrollarsi di dosso la paura

Sul concetto, il tecnico della Ternana Alessandro Calori aveva insistito molto anche nel dopogara del match di Meda, contro il Renate e ieri sera, in sede di conferenza stampa post-gara a Viterbo, ci è tornato nuovamente e con forza.

Quello che manca alla Ternana attuale, secondo Calori sono i dettagli. Insomma, cara Ternana, mancano “I tuoi particolari”, verrebbe da dire parafrasando il titolo della canzone di Ultimo in corsa in questi giorni al Festival di Sanremo.

PICCOLA E FRAGILE . La sconfitta di Viterbo è figlia, come il pari di Meda, dell’ennesima prova a metà di una Ternana che ad un certo punto della partita sembra vedere le streghe: “Questa è una squadra caratterialmente fragile – dice Calori – ha da fare tanto sotto questo aspetto. Ci vuole una maggiore reazione, ci mancano i piccoli particolari che dobbiamo andare a cercare, ci manca quella intensità che ci permette di giocare in maniera più sciola, la squadra è impaurita”.

SI PUO’ DARE DI PIU”. Calori detta la strada: “La squadra ha fatto a tratti cose buone, ma bisogna aver e più spirito e anima”. Poi un appello al tifo: “Adesso bastonare la squadra non serve, va invece sorretta. Ma i giocatori devono tirare fuori qualcosa di più“. Messaggio chiaro, ma intanto il tempo passa.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Caro Bandecchi ancora uno sbaglio, ma cosa aspetti a fare piazza pulita di tutti i tuoi collaboratori incapaci, prendi un allenatore serio e preparato e un vero direttore sportivo, comincia a preparare bene la prossima stagione da adesso che oramai questa è andata, se non sei capace lascia perdere e cerca qualche buon imprenditori anche con meno soldi di te però che capisca di calcio, da quando sei arrivato tu e i tuoi scagnozzi avete fatto più danni della grandine.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Mi spiace per Calori, ma è lui stesso che non ha ancora dato le certezze ( ha cambiato in corsa il modulo) molto pericoloso per una squadra come dice lui fragile caratterialmente. Andava mantenuto il 4-3-3 cercando di mettere tutti nei loro ruoli naturali. Personalmente non avrei lasciato andare Lopez anche se aveva un periodo di flessione. Proverei un attacco nei tre con una prima punta ( Vantaggiato, Marilungo e Nicastro) e due esterni (Furlan, Frediani e Giraudo) alternandoli in base alla loro condizione fisica. Gli unici esperimenti potevano esser fatti a centrocampo li dove c’è stato il maggior ricambio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vorrei sapere cosa ne pensano i contestatori di de canio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Paura ? Ma paura de che…..? A pala e piccone !!!!!! Mercenari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Mandali 10 minuti davanti ai forni dell’ AST, vedrai che capiranno cosa significa lavorare.

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere