Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calabro: “Abbiamo meritato e avremmo potuto fare ancora più male alla Ternana”

Il tecnico della Viterbese commenta il successo dei suoi. “Attegiamento giusto contro una signora squadra. I supplementari? si poteva vincere pure prima.

Il tecnico della Viterbese, mister Antonio Calabro, è soddisfatto. Giudica positivamente la prova dei suoi, nella partita contro la Ternana, parlando di risultato meritato, sin dalla gara di mercoledì sera. Ma nella prosecuzione, ha visto lo spirito giusto di una squadra che, a suo dire, avrebbe meritato di vincere anche prima dei supplementari.

Queste le parole di Calabro: “Abbiamo meritato di passare il turno. Anzi, avremmo pure potuto sbrigare la pratica prima dei supplementari. Sarebbe stato meglio non andarci, all’extratime. Ma se questo serve per passare il turno di coppa, allora ben vengano questi sacrifici. La settimana scorsa, avremmo già allora meritato di più. Oggi abbiamo avuto una conferma. Devo fare i complimenti alla squadra per quello che ha fatto tatticamente e per quello che ha fatto sul piano fisico e mentale. Abbiamo avuto solo cinque minuti di sbandamento dopo il rigore sbagliato. Poi ho cambiato modulo due volte e la squadra è andata da sola, poiché c’erano le distanze giuste e l’atteggiamento giusto. Ad un certo punto, eravano addirittura 3-2-5. I primi dieci minuti ci hanno visto partire subito con la voglia giusta. Siamo stati un po’ imprecisi nella riconquista. Avessimo fatto bene le verticalizzazioni iniziali nelle riconquiste, secondo me avremno fatto ancora più male, alla Ternana. Ternana che, attenzione, è una signora squadra, con giocatori di grande qualità“. Un  buon viatico per il campionato? “Penso che da quando sono qui, questa squadra abbia interpretato bene ogni partita. Da Bisceglie in poi, abbiamo sempre avuto l’atteggiamento visto oggi, la giusta intensità fisica e mentale e le giuste manovre“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dovevamo prendere lui come allenatore!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

spero che non arrivi a fine campionato sotto tutti gli aspetti….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Purtroppo ha il diritto di dire anche questo, è vero che la coppa non ci interessa, abbiamo altri problemi, è vero che la Viterbese c’è rimbalza…. però rompe perderci contro senza lottare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Più male va cacare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non credo se non facevamo la facoltà di rimanere in 9.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Facile sparare sulla crocerossa!!

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere