Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Calori: “Ora testa bassa e lavorare. Russo e Castiglia convocati”

Il tecnico alla vigilia del Renate: “C’è bisogno di gambe e testa, non serve tanta estetica per vincere le partite in serie C”

Alessandro Calori in conferenza stampa dopo la rifinitura a porte chiuse in vista della trasferta della Ternana  a Meda contro il Renate

Si comincia parlando di mercato: “Sono andati via tre ragazzi che avevano richieste, quindi era giusto andassero. L’ho detto ai ragazzi: chi ha richieste vada, qui c’è bisogno di gambe. Sono arrivati giocatori che hanno già giocato quest’anno come Russo e Castiglia e ora anche Boateng, ha una storia interessante a livello giovanile, può darci profondità e gamba. Arriva domani, vediamo come sta di condizione, adesso la nostra priorità è mettersi l’elmetto e lavorare a testa bassa per dare intensità a questa squadra”. Mi manca una alternativa a sinistra, andato via Lopez, ma vediamo di adattare qualcuno. Russo e Castiglia sono già qui e partono con noi”

Mancheranno, ha spiegato il tecnico,   Altobelli (con la febbre) e  Hristov, per una botta alla gamba, mentre sarà disponibile Pasquale Fazio

LAVORO. Poi spiega: “Diamo lavoro ed intensità a questa squadra, che ce n’è grande bisogno. La lista over? Vediamo, non ho parlato con il ds, Vives ha giocato solo una partitella con noi”.

CASCO ED ELMETTO. Calori torna sulla metafora iniziale: “Noi andiamo a giocare con il Renate, una squadra umile che corre tanto quindi non serve tanta estetica, bisogna ricalarsi della categoria. Ma attenzione, la squadra ha fatto 30 punti, vuol dire che hanno valori. Bisogna fargli tornare questi valori“. Del Renate dice: “Hanno due attaccanti molto validi, Gomez e Renate, giocano molto bene”.

MODULO. Squadra modulata sul 3-5-2 ma Calori spiega: “Mi interessano i concetti più di tutto il resto,  che ci si muova la squadra, poi il resto viene dopo. Con la tecnica fai fatica a portare a casa le partite in C. Poi credo che si possa fare tutto: in questo momento devo valutare la situazione che può renderci migliore. Le cose sono poi tutte opinabili, però na linea la devi avere. Bisogna avere la capacità e la forza di leggere la situazione al momento e lavorarci. Quando avremo le certezze e tornerà a fiorire tutto lavoreremo anche sulle varianti”.

CONDIZIONE Calori torna poi sulla gara di Viterbo: “Bene soprattutto il primo quarto d’ora, ho avuto delle buone sensazioni., poi ci siamo abbassati. Bella partita di Gagno, ma anche Mazzarani, che è un 2000, ha fatto una bella prestazione. In generale, comunque quelle due o tre cose che stiamo tentando di fare stanno lavorando tutti bene, Poi c’è la partita. Nella partita  vedi davvero il risultato di quello che fai. C’è un atteggiamento propositivo. I ragazzi   in questo senso si sono messi a disposizione“.

Poi specifica: “La squadra come sta fisicamente? Manchiamo in un pò di cose, perchè la condizione non basta. Ci vuole anche la testa e anche l’intensità. Serve equilibrio, concretezza, evitare di prendere gol come quelli che hanno preso. Serve concentrazione”.

RIVAS. Un pensiero per Rivas: “Ha giocato la prima partita da titolare a Viterbo, viene da un lungo infortunio: tecnicamente è valido, ma anche lui deve trovare ovviamente la giusta intensità“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere