Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viterbese-Ternana sospesa, cosa succede ora?

Il match del “Rocchi” è stato interrotto definitivamente dopo il primo tempo. La storia si ripete dopo un mese: cosa dice il regolamento?

Per la seconda volta nel giro di un mese la Ternana si vede sospendere una propria gara a causa delle condizioni avverse del meteo. Era già accaduto lo scorso 30 dicembre a Rimini, durante la prima giornata del girone di ritorno, quando la gara fu interrotta dopo appena 20 minuti per la poca visibilità in campo dovuta alla fitta nebbia. Stavolta ci ha pensato la neve a fermare le Fere, in vantaggio di una rete a zero contro la Viterbese.

ALTRO RECUPERO- Ancora non si conosce la presumibile data del recupero, che complicherà non poco i piani dei ragazzi di Calori, che mercoledì prossimo (in caso vittoria stasera) avrebbero dovuto affrontare gli ottavi di Coppa Italia contro il Teramo. Il fitto calendario dei rossoverdi rende molto difficile trovare un “buco” dove piazzare i secondi 45 minuti della sfida contro i laziali.

COSA DICE IL REGOLAMENTO- Spieghiamo cosa dice il regolamento federale, cominciando dal dire che la partita riprenderà dal minuto esatto in cui il signor Paterna ha fischiato la sospensione del match. L’articolo 17 del Codice di Giustizia Sportiva stabilisce che “In caso di mancato accordo fra le due Società, o di mancata ratifica da parte della Lega, il Presidente della Lega provvede a fissare la data di prosecuzione della gara, da effettuarsientro quindici giorni dal provvedimento”.

LE LISTE- Non necessariamente i giocatori in campo dovranno essere gli stessi 22 di oggi – anche perchè nel frattempo c’è l’ultimo giorno di mercato di mezzo – ma sicuramente i calciatori che erano squalificati per la partita interrotta non possono essere schierati nella prosecuzione. Situazione che però non riguarda nessuna delle due formazioni.

Allo stesso modo, dato che sono stati giocati appena 45′, non riguarderanno nessuna delle due squadre gli altri commi del regolamento. Non ci sono stati infatti espulsi o ammonizioni di calciatori diffidati (che non avrebbero potuto scendere in campo), nè sostituzioni per cui le due formazioni potranno ripartire entrambe 11 contro 11 e ciascuna con tutti e 5 i cambi a disposizione. Naturalmente, se nel frattempo la Ternana avrà recuperato qualche infortunato, potrà schierarlo e lo stesso vale per la Viterbese. Potranno essere schierati anche giocatori che dovessero approdare nelle due formazioni nella sessione di mercato che si chiuderà domani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere