Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Fere, la Figc ha deciso: ecco come cambierà la B e cosa succederà in C

La sede della FIGC
La sede della FIGC

Il Consiglio Federale ha deliberato in merito al prossimo campionato cadetto e anche sulle norme che deliberano l’esclusione dei club di serie C inadempienti

Importanti novità sul fronte del campionato di serie B e quindi anche di quello di serie C. Il Consiglio Federale ha infatti deliberato che la prossima serie B sarà composta da 20 squadre.

Tale modifica – si legge nella nota della Lega Pro-  è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7.Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al Presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo”

Il provvedimento ha inoltre definito che se ci saranno posti vacanti andranno solamente a società di Serie B per scorrimento di classifica ed inoltre è stato confermato il blocco dei ripescaggi, come chiedeva il presidente di B Mauro Balata.

Dunque si tratta ora di capire come ed in che modo la Lega Pro organizzeranno i playoff, se cioè non sarà giocata la finale ma saliranno le due finaliste oppure se sarà studiata una formula alternativa.

NORME  PER L’ESCLUSIONE. “Nel corso della riunione – si legge inoltre – sono state altresì deliberate una serie di norme che permettono una fondamentale abbreviazione dei termini per assumere il provvedimento di esclusione dal Campionato di Serie C per quelle società che non hanno provveduto alla sostituzione delle fideiussioni Finworld e che non provvederanno entro il nuovo abbreviato termine al versamento della sanzione di € 350.000 che gli organi di giustizia commineranno. Nel contempo è stata altresì data delega al Presidente Gravina per l’avvio al procedimento di revoca dell’affiliazione ex art. 16 comma 4 per le società Matera e Pro Piacenza”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ladri.

Articoli correlati

La squadra continua la preparazione, problema fisico per Capuano....
Designato il direttore di gara che fischierà al San Vito....
Il fantasista ha uno de contratti più onerosi ed è in scadenza. La società lavora...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Esce con un punto da Terni la squadra di Eugenio Corini, rosanero rimontati nel secondo...
Calcio Fere