Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, la Figc ha deciso: ecco come cambierà la B e cosa succederà in C

La sede della FIGC
La sede della FIGC

Il Consiglio Federale ha deliberato in merito al prossimo campionato cadetto e anche sulle norme che deliberano l’esclusione dei club di serie C inadempienti

Importanti novità sul fronte del campionato di serie B e quindi anche di quello di serie C. Il Consiglio Federale ha infatti deliberato che la prossima serie B sarà composta da 20 squadre.

Tale modifica – si legge nella nota della Lega Pro-  è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7.Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al Presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo”

Il provvedimento ha inoltre definito che se ci saranno posti vacanti andranno solamente a società di Serie B per scorrimento di classifica ed inoltre è stato confermato il blocco dei ripescaggi, come chiedeva il presidente di B Mauro Balata.

Dunque si tratta ora di capire come ed in che modo la Lega Pro organizzeranno i playoff, se cioè non sarà giocata la finale ma saliranno le due finaliste oppure se sarà studiata una formula alternativa.

NORME  PER L’ESCLUSIONE. “Nel corso della riunione – si legge inoltre – sono state altresì deliberate una serie di norme che permettono una fondamentale abbreviazione dei termini per assumere il provvedimento di esclusione dal Campionato di Serie C per quelle società che non hanno provveduto alla sostituzione delle fideiussioni Finworld e che non provvederanno entro il nuovo abbreviato termine al versamento della sanzione di € 350.000 che gli organi di giustizia commineranno. Nel contempo è stata altresì data delega al Presidente Gravina per l’avvio al procedimento di revoca dell’affiliazione ex art. 16 comma 4 per le società Matera e Pro Piacenza”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ladri.

Articoli correlati

De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....

Altre notizie

Calcio Fere