Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, una partita e cinque giorni per capire ‘chi ci sta’

Calciomercato agli sgoccioli. Dopo la figuraccia contro la Vis Pesaro, diventa fondamentale anche il match di Viterbo per capire su chi il tecnico può davvero contare

Siamo fuori dai playoff? Ti assicuro che adesso è l’ultimo pensiero“. Marino Defendi, in mix zone ha lasciato chiaramente intendere quali sono le priorità: “Dobbiamo capire cosa ci sta succedendo e soprattutto, chi ha voglia di stare qui”. 

Adesso più che mai il tempo stringe perchè il mercato si chiuderà giovedì 31, data nella quale dovrà anche presentata la lista degli over 23. Per cui, anche alla luce di alcune prestazioni molto al di sotto della sufficienza – soprattutto da parte di alcuni giocatori più esperti – viene da chiedersi se ci sia qualcuno scontento. “Ognuno di noi ha le sue carriere, ma le carriere non contano niente, adesso, dobbiamo solo guardarci in faccia“. Poi affonda il colpo: “Ci sono ancora tre giorni di tempo quindi è il caso che chi non ha voglia di stare qui, lo dica”.

Gli fa eco il tecnico Calori: “Andrà via qualcuno? Aspettate che parli col direttore sportivo e ve lo farò sapere. Una cosa è certa, se qualcuno pensa di voler andare lo dica. Ne dobbiamo parlare, c’è bisogno di gente convinta. C’è molta delusione, vorrei che chi arrivasse la faccia con la giusta motivazione”.

COPPA CHIAVE. In questo senso, la partita di Coppa di mercoledì con la Viterbese che avrebbe dovuto essere solo una passerella o poco più, diventa determinante: “Voglio testare chi ha giocato meno – dice Calori – per capire a che livello sono. Andiamo là per vincere, non ha senso schierare la Berretti. Sarà un test importante per conoscere meglio i giocatori e farli provare insieme”.

Calori ovviamente non fa nomi, ma è chiaro che i giocatori maggiormente sotto esame sono quelli che più hanno deluso non solo nella partita contro la Vis Pesaro ma ormai da diverse settimane: tre, forse quattro elementi, senza contare che c’è sempre la liberare una casella over prima di ogni altra mossa. La gara di Coppa in questo senso, potrebbe servire a Calori per capire se qualcuno dei giocatori per vari motivi ‘ai margini’ sinora possa invece fare al caso della formazione titolare, magari a beneficio di chi non sta rendendo al meglio. Sarà interessante quindi vedere chi scenderà in campo alla ‘Palazzina- Enrico Rocchi’.

REMAIN. Chi sicuramente non andrà via, nonostante le voci che all’inizio lo volevano in partenza, sarà Defendi: “Dove volete che vada? – dice – Anche perchè (e qui gli esce una parola fuori posto, ormai di uso comune ndr) più ci penso e più mi innervosisco…non siamo questi, dobbiamo dimostrarlo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ah la Ternana di una volta Germano Bravetti il maresciallo .. Pezzo Cavalli..Colantoni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Chi non ci mette la sua volontà di lottare per in unico obbiettivo , deve essere cacciato via !!!

Andrea Tavanti
Andrea Tavanti
5 anni fa

Giocare come se ci si dovesse salvare …….. Anche perché , visto l’andazzo , più che guardar solo su , guardiamo anche giù …. …. Forza Fere ❤? Ed a Beneficio dei Nostri ❤? Colori , Forza e Buon Lavoro Mister Calori ❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Fatelo lavorare in pace e non rompete sempre con le stesse cose siamo diventati tutti scienziati allenatori giocatori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Defendi è l’unico che merita di restare e di portare la Ternana al “riscatto”, con i giovani volenterosi, gli altri merdosi indegni tutti viaaaa
FUORI DAI COGLIONI !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma come si può pensare che con soli 5 giorni a disposizione questi mandano via dei giocatori che si sono dimostrati un fallimento per poi prendere ciò dì cui si ha bisogno? ?? Non ci credo e non ci spero. Penso che eventualmente se avranno richieste ne cederanno uno e con l’arrivo dei due centrocampisti il mercato è bello che chiuso. Il male di tutto è solo stà SOCIETÀ.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Defendi sbaglierà pure qualcosa durante la partita, ma sotto l’aspetto dell’impegno non gli si può rimproverare nulla.

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere