Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meno big e più trottatori per la Ternana del futuro

Il tecnico Calori e il direttore sportivo Leone stanno tracciando la strategia per gli ultimi giorni di mercato. L’allenatore è chiaro: vuole gente motivata

Per andare avanti e lottare per l’obiettivo grosso, ci vogliono le motivazioni. Quelle vere. Ancora una volta, il campionato di serie C ha dimostrato di essere un torneo che non si vince con i nomi, ma con la gente di categoria e piena di voglia e motivazione. Il progetto lanciato in estate di vincere subito il campionato, ad oggi sta naufragando. I tanti calciatori di categoria superiore dai quali è formata la rosa della corazzata-Ternana, non sono bastati a fare della squadra rossoverde una schiacciasassi. Anzi, nell’ultimo mese e mezzo il rendimento è drasticamente crollato.

PIU’ LOTTATORI, MENO FIGURINE. Adesso ci sono gli ultimi giorni del mercato di gennaio. Cosa fare? Sono giorni decisivi, nei quali si possono operare interventi alla fine determinanti per l’andamento della stagione. L’allenatore Alessandro Calori e il direttore sportivo Luca Leone (foto) ci stanno pensando. Ma l’obiettivo, a quanto pare, è quello di circondarsi di calciatori motivati e volenterosi, dando se necessario il benservito a più di qualche senatore nel caso in cui non dovesse più sentirsela di portare avanti questa sfida. Dunque, la politica potrebbe cambiare drasticamente rispetto all’estate scorsa. Allora si cercavano calciatori di categoria superiore, anche perché sembravano esserci chance molto forti per un ripescaggio. Adesso, serve gente che conosce la serie C e che sia motivata a vincere in questa categoria.

CAMBIA LA STRATEGIA? Eventuali nuovi acquisti, dunque, potrebbero essere mirati a questo. Non si esclude che si punti su calciatori under e su due o tre over di categoria. Così come non si esclude che quattro o cinque elementi dell’attuale rosa possano alla fine salutare il gruppo. Ma per andare dove? Trovare ingaggi simili, non è facile. Dovrà pensarci, anche su questo, il diesse Leone. Anche perché per qualcuno, nel caso di mancata cessione, potrebbe persino profilarsi il rischio di rimanere fuori lista fino a fine stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere