Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, sta per tornare la parola turn-over

Gianmarco Nesta
Gianmarco Nesta

Dopo la Vis Pesaro arriva la Coppa Italia e il tecnico ha annunciato in conferenza stampa che ci saranno spazi per i meno utilizzati. Alcuni di questi sono all’esordio

Turn over, questo sconosciuto. In casa Ternana quest’anno non c’è stato spazio per l’avvicendamento dei giocatori, nemmeno in presenza di turni ravvicinati di campionato, perchè la penuria di atleti disponibili, soprattutto a causa degli infortuni, ha costretto più spesso De Canio a utilizzare elementi fuori ruolo, senza dare invece a qualcuno la possibilità di riposare, se non in rarissime occasioni.

Soltanto in attacco, dove fino all’infortunio di Nicastro c’era ampia scelta, il tecnico si era concesso un po’ di rotazione, mentre soprattutto a centrocampo, i giocatori sono stati costretti agli straordinari. Molti degli infortuni sono stati dovuti anche al sovraccarico di fatica, senza potersi realmente allenare e qualcuno – vedi Pobega e Furlan – ha addirittura giocato con una mano appena operata o fratturata.

Mercoledì però arriva la Coppa Italia e Calori ha già annunciato che darà spazio a qualche giocatori che sin qui ha trovato meno spazio. Quindi è probabile che con la Viterbese  tocchi a Gagno in porta, ma anche a giocatori come Butic, Callegari, forse anche Gasparetto, se non dovesse scendere in campo domani. Senza contare che la Ternana ha in rosa, con tanto di numero anche quattro ragazzi della Berretti – Mazzarani, Mennini, Filipponi, Nesta – dei quali si dice un gran bene (soprattutto del nipote d’arte). Senza tralasciare l’altro portiere Vitali. Per molti di questi sarebbe l’esordio stagionale.Non resta che attendere. Ma prima, c’è da battere la Vis Pesaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’11 settembre 2002 la Ternana batte in casa i partenopei e va avanti in Coppa...

Perde ma con onore, la squadra rossoverde, decide Candreva da calcio di punizione, palo di...

Rarissimo, nella storia, per le Fere, prendere 5 gol in una partita in campionato, le...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere