Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quando un attimo di follia costa carissimo

Momenti di non lucidità, singoli ma decisivi. Con il Fano, come con la Feralpisalò. Iannarilli e Lopez e quei gesti fatali.

Un fallo da rigore evitabilissimo al 90‘ e sullo 0-0. Poi, una manata ad un avversario a gioco fermo e i compagni lasciati in dieci. Due paetite, due sconfitte, due errori di un singolo divenuti chiave della disfatta. Gesti istintivamente compiuti in un attimo di non lucidità durante una partita, destinati a pesare sul risultato finale. Ecco cosa hanno combinato, nelle ultime due gare, prima il protiere Antony Iannarilli e poi il difensore Walter Lopez.

IL FALLO DELLA DISFATTA. Nei minuti finali di uno scialbo Ternana-Fano, mentre la gara si avvia a terminare sullo 0-0, il portiere rossoverde Antony Iannarilli la fa grossa. Esce a valanga su un attaccante avversario lanciato in area ma molto decentrato, lo punta, lascia sfilare la palla  gli si butta addosso. Calcio di rigore. Consegnuenza di un fallo che avrebbe dovuto essere evitato. Invcece, il portiere delle Fere lo ha commesso. Nello scontro ci si è pure rotto il naso. E dal dischetto, Ferrante trova il gol partita. Prima amarezza per la Ternana, frutto di questo episodio.

FA TUTTO LOPEZ. Nella trasferta con la Feralpisalò, la Ternana si scava la fossa quando resta in dieci uomini. Tutto perrché Walter Lopez, prima della battuta di un calcio d’angolo per la squadra di casa, va al contatto con Maiorino, lo tocca con una manata sulla parte posteriore del collo e il calciatore va a terra, Per il difensore uruguaiano rossoverde, è cartellino rosso diretto. Successivamente, dopo il gol del 3-2 della Faralpisalò, arriverà pure quello a Dario Bergamelli. Ma la squadra di Alessandro Calori si è disunita dopo la prima espulsione. Per Lopez, serata movimentata, a Salò. E’ rientrato in tutti gli episodi decisivi: suo l’assist per il gol di Marilungo, suo l’intervento su Vita per il calcio di rigore (generoso) dei gardesani, sua la dormita sulla rete di Guidetti, suo il nuovo pareggio rossoverde. Poi, l’espulsione. Eccessiva, ma decisiva.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Quel Maiorino ha fatto una sceneggiata pazzesca, sembrava colpito da una cannonata. Fatto sta che Lopez con i suoi atteggiamenti ha fatto perdere la partita. Ha fatto tutto lui, nel bene e nel male.

Diego Baccarelli
Diego Baccarelli
5 anni fa

Da quello che si è visto, ci avrebbe pensato comunque l’arbitro a sistemare le cose!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Senza troppe chiacchere inutili, se ancora qualcuno non l’avesse capito i problemi EVIDENTI della Ternana sono :
1 la società incompetente
2 un “gruppetto” di imbecilli
Iannarilli, Lopez è Vantaggiato.

Tolto il male tolto il “dolore”.

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere