Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Ternana, le ultime in casa gardesana: Toscano medita tre cambi

Qualche variazione di formazione per l’ex allenatore delle Fere in vista del rendez-vous con la formazione rossoverde

Per la gara contro la sua ex squadra, la Ternana, il tecnico Mimmo Toscano avrà una sola vera assenza, quella dell’attaccante Ferretti che ha preso una botta nella partita contro la Fermana ed è uscito anzitempo: ieri e oggi ha lavorato esclusivamente fra palestra e piscina ed il tecnico anche se dovesse portarlo con sè  dovrà fare i conti con una limitata autonomia.

Per il resto il cambiamento dovrebbe essere quello relativo all’avanzamento di Magnino al centrocampo, al posto di Ambro, con l’inserimento in difesa di Paolo Marchi. La formazione dei leoni del Garda non dovrebbe quindi discostarsi di molto da quella che è uscita sconfitta di misura contro la  Fermana

Così il tecnico: “Ci vuole una partita importante per uscire da questo momento. Ho visto i ragazzi concentrati e sono convinto che vorranno fare una grande partita per tornare alla vittoria che manca da tanto tempo. Questo è il primo obiettivo: partita dopo partita dobbiamo cercare di ritrovare quella continuità che abbiamo lasciato per strada. All’andata abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione, ma l’importante è superare questo momento e per farlo dobbiamo avere la giusta concentrazione. In un campionato equilibrato contano gli episodi: quando li portiamo dalla nostra parte, le partite si incanalano nella direziona giusta. Dobbiamo tornare a fare questo, ma dobbiamo sapere che gli episodi li si porta dalla propria parte solo con determinazione e concentrazione.  A Fermo abbiamo giocato contro una squadra magari non bella da vedere ma molto concreta. Anche noi siamo stati un po’ così quando abbiamo fatto tanti risultati utili. Dobbiamo riportare quello spirito mettendo le nostre qualità in campo: se non metti in campo questa attenzione si fa fatica. A Fermo non ho visto una squadra che ha sofferto e che ha subìto grossi pericoli. Domani dovremo comunque essere dunque più propositivi negli ultimi 30 metri”.

PROBABILE UNDICI.  Nel 4-3-1-2 del tecnico calabrese dovrebbe giocare De Lucia in porta, una difesa con – da destra a sinistra – Parodi, Paolo Marchi, Legati e Contessa; centrocampo con Magnino, Guidetti e Pesce; Maiorino trequartista a supporto di Mattia Marchi e dell’airone Caracciolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere