Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale, la Ternana annuncia Calori

La società rossoverde scioglie le riserve e comunica l’ingaggio del nuovo tecnico che prende il posto di Luigi De Canio. Pronto a dirigere gli allenamenti.

La Ternana comunica ufficialmente la scelta del nuovo allenatore. Arriva, dunque, Alessandro Calori. Il tecnico si lega alla società rossoverde con un contratto fino al 30 giugno 2020. L’allenatore toscano dirige oggi  i primi allenamenti e martedì sera guiderà la squadra nel turno ifrasettimanale con la Feralpisalò. Annunciato anche il suo staff: Giulio Giacomin (vice), Fabio Munzone (preparatore atletico) e Franco Paleari (allenatore dei portieri).

IL MIRACOLO PORTOGRUARO E L’ESPERIENZA DI TRAPANI. Toscano, nativo di Arezzo, Alessandro Calori ha 52 anni. E’ nato il 29 agosto del 1966. Nelle precedenti due stagioni, aveva allenato il Trapani, prima prendendolo in serie B senza riuscire a salvarlo e poi guidandolo in serie C in un torneo nel quale i siciliani hanno sfiorato la promozione. Prime esperienze sulle panchine di Venezia e Triestina, per poi continuare con Sambenedettese e Avellino. La sua prima gioia è arrivata nel 2010, quando guidò il Portogruaro alla storica promozione in serie B nella sua seconda stagione sulla panchina dei veneti. In B ha allenato anche Padova, Brescia, Livorno e Novara, finoall’esperienza con il Trapani. Il suo modulo tattico preferito è il 3-5-2.

QUEL GOL CHE AFFOSSO’ LA JUVE. Da calciatore vestì le maglie di Arezzo, Montevarchi, Pisa, Udinese, Perugia, Brescia e Venezia. Proprio quando giocava con il Perugia, segnò lui stesso il gol che, nel 2000, all’ultima giornata di campionato, costò al Curi la sconfitta alla Juventus, con conseguente perdita dello scudetto all’ultima giornata, a beneficio della Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere