Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, che sfida per la porta: Gagno e Vitali, esordio nel mirino

Sarà…il medico a decidere chi dei due sostituirà Iannarilli sicuramente almeno a Salò. Per entrambi potrebbe essere alle viste un martedì molto particolare

Comunque vada, sarà un esordio. Riccardo Gagno o Tommaso Vitali. Contro la Feralpisalò la formazione rossoverde avrà un diverso portiere fra i pali visto che Antony Iannarilli ha riportato la frattura del naso dopo la partita contro il Fano e anche se stoicamente dovesse decidere di giocare le prossime sfide con una protezione è assolutamente impossibile, vista la vicinanza della prossima sfida – martedì sera – che possa essere in campo contro l’ex rossoverde Toscano.

Praticamente scontata l’operazione per il portiere di Alatri dopo lo scontro di gioco con Scardina: momento dunque particolarmente difficile in casa rossoverde. Sarà però l’occasione per testare due giocatori sin qui mai visti in campo se non in amichevole.

GAGNO, DA VERIFICARE. Il secondo portiere è naturalmente Riccardo Gagno, ma per la seconda volta in questa stagione, l’estremo difensore ex Brescia ha saltato la partita, non sedendo nemmeno in panchina: colpa di un infortunio che lo tiene fermo da una decina di giorni. Ultimamente non si è nemmeno allenato a parte ha svolto solamente terapie e nel pomeriggio toccherà al nuovo tecnico verificarne le condizioni per capire se potrà scendere in campo o meno.

Gagno non è comunque un esordiente: l’anno scorso per lui 14 partite sempre in questo girone, con la maglia del Mestre, formazione che quest’anno non si è allineata ai nastri di partenza per motivi economici ed è ripartita dall’Eccellenza. Nelle sfide di Coppa Italia De Canio gli ha sempre preferito Iannarilli, pertanto non scende in campo dal 27 aprile 2018: Mestre-Santarcangelo 0-4, penultima di campionato.

VITALI MADE IN DUNAROBBA. Se Gagno non dovesse farcela, sarà la volta di Tommaso Vitali da Dunarobba, frazione di Avigliano Umbro. Classe 1999, il giovane portiere si allena da quest’anno in pianta stabile con la prima squadra dopo aver giocato l’anno scorso con la Primavera di Ferruccio Mariani. Vanta anche una convocazione in B, l’anno scorso, quando Pochesci in emergenza lo chiamò in panchina contro l’Empoli. Quest’anno si è sempre seduto in panchina a fianco di De Xanio, con o senza Gagno.

Dovesse scendere in campo, un portiere della provincia di Terni tornerebbe a vestire la Ternana 7 anni dopo: l’ultimo fu il ternanissimo Fabio Virgili, riserva di Ambrosi nella stagione della promozione in C1, 2011-2012, che curiosamente giocò la prima (per squalifica di Ambrosi) e l’ultima (per scelta tecnica) di campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere