Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi Ternana-Fano, De Canio sfida due suoi ex giocatori

Prima partita ufficiale dell’anno solare per i rossoverdi: sarà un interessante rendez-vous per il tecnico

Alle 14.30 si torna in campo. Ternana-Fano è la prima gara dell’anno per i rossoverdi e anche per i marchigiani, col campionato che riparte dopo la sosta di fine anno.

Sarà una sorta di match dei ricordi per il tecnico. Come ha sottolineato anche in conferenza stampa pre partita, De Canio ritrova due suoi ex giocatori: uno è il tecnico della formazione fanese, Massimo Epifani, che è stato giocatore dell’attuale tecnico rossoverde nella stagione 1998-99, fino al febbraio 1999, quando fu ceduto in prestito: fra i due ci fu un caloroso abbraccio – che qui vedete in foto – all’andata.

L’altro è Antonio Bocchetti, ex difensore, con De Canio nella stagione 2001-2002 ai tempi del Napoli e oggi direttore sportivo dei granata.

TEMIBILI. De Canio spiega: “Sono in un buon momento, hanno battuto anche il Pescara in amichevole e hanno preso due attaccanti di livello (Scardina e Da Silva ndr). Non sarà una partita facile, come non ce ne sono state e non ce ne saranno, poi è chiaro che noi dobbiamo sempre trovare il momento buono per colpire e portare a casa i tre punti”

E ancora: “La spettacolarità del gioco mi piacerebbe ma è quello che conta meno. Noi abbiamo pagato l’impossibilità di fare i giusti turnover: se puoi fare 5 cambi e la partita sta andando verso lo 0-0, se lo fai con qualità non hai problemi, quando devi farlo inventando i ruoli, anche se il giocatore è bravo, non è la stessa cosa. l’intensità, la qualità, il dinamismo, giocando ogni tre giorni, dipende dalla possibilità di recuperare le energie“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere