Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, De Canio traccia le linee del mercato

Poche mosse ma mirate: ecco le indicazioni che il tecnico ha fornito al ds Leone per questa sessione

Una punta no, un centrocampista, meglio ancora se due, un difensore non sarebbe male. Il mercato della Ternana si sostanzia essenzialmente in queste poche note, che stamattina nel corso della conferenza stampa De Canio ha illustrato

VANTAGGIATO? DECIDE LUI. Non arriverà un altro attaccante, in ogni caso. De Canio lo dice chiaramente. “Vantaggiato mi aveva già espresso il desiderio di giocare di più. Se lui dovesse trovare la possibilità di andare, io rimango così, altrimenti mi aspetto che rimanga con entusiasmo e determinazione, senza riserve di nessun genere“. Quindi il reparto della Ternana potrebbe assottigliarsi di un elemento, se dovesse andare via Butic, o di due.

CENTROCAMPO. Vives non è il nodo del centrocampo, almeno non per ora, soprattutto se dovesse essere lui a liberare la casella over in via definitiva. Ma De Canio oggi è stato chiaro: ha già dato mandato al ds Leone di cercare un giocatore con le sue caratteristiche: “Ancora oggi dopo quattro mesi non sappiamo cos’abbia, è inevitabile”.

Il destino di Callegari sembra invece segnato, perchè il giovane scuola Paris St.Germain pare destinato a tornare al Genoa o  se dovesse restare a Terni, ad un ruolo marginale: “Non ho bocciato Callegari – dice De Canio  – è un ragazzo di talento, ne sentiremo parlare. Ma la Ternana ha obiettivi altissimi, lui è giovanissimo in un ruolo delicato, e probabilmente in personalità deve crescere e che vorrei ricoprire con un giocatore diverso, di maggiore esperienza“. E non è finita: “Un centrocampista ancora in più mi farebbe comodo, solo perchè dopo quanto successo nel girone d’andata un po’ di batticuore ce l’ho“.

DIFESA. La richiesta di De Canio poi è quella di un difensore in più: “Stanno ricominciando le nazionali, adesso – spiega – e quindi un difensore in più non sarebbe male“.

E precisa: “Non sono richieste in sostituzione di qualcuno, ma in aggiunta: non vorrei dovermi trovare a giocare partite decisive in campionato nelle stesse condizioni dell’andata, con assenze e giocatori adattati”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

De Canio VAFFANCULOOOO !!!
te ne devi mandá, razza de rincoglionito, VIAAAAA !!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

DECANIO VATTENE

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere