Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Gravina: “Basta fughe in avanti, la B tornerà a 22 squadre”

Il presidente Figc dice no alla proposta del numero uno cadetto Balata di far scendere a 18 i team: “Il format definitivo andrà deciso poi tutti insieme”

Prosegue lo scontro a distanza fra Mauro Balata, presidente della Lega di serie B e il presidente federale Gabriele Gravina, cominciata quando quest’ultimo era a capo della Lega Pro. Proprio l’altro giorno l’assemblea dei club cadetti aveva votato per il format a 18 squadre, situazione riconfermata dal presidente Balata nella giornata di ieri.

Stamattina, Gravina risponde dalle colonne della Gazzetta dello Sport: “La B tornerà a 22, l’ho già detto con chiarezza, a meno che non intervenga una decisione del Consiglio federale con la maggioranza dei tre quarti. Non saranno consentite ulteriori fughe in avanti. Se dovessi percepire minacce di nuovi contenziosi, adotterò tutti i provvedimenti necessari. Detto questo, possiamo stabilire il percorso che porti in via definitiva la Serie B a 20 squadre, con la mia disponibilità a proporre il blocco dei ripescaggi”.

RIFORMA DEI CAMPIONATI. Poi interviene sulla riforma dei campionati: “Ho chiesto aiuto al Governo, ma fino ad oggi sono stati impegnati con altro. Ora sono tornati a concentrarsi sul progetto del semiprofessionismo. Se dovesse passare, scenderemmo a 40 squadre professionistiche  senza spargimenti di sangue. Viceversa, mi troverei costretto ad invocare un commissario ad acta, perché il sistema così non è più sostenibile. Il calcio non è dei presidenti, ma di milioni di tifosi. È a loro che dobbiamo dare certezze. Comunque con le nuove licenze nazionali che abbiamo voluto approvare, vedrete che ci sarà una selezione naturale. Per molte società non sarà facile rispettare l’indice di patrimonializzazione previsto in B e C”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La staffetta del'attacco premia stavolta Raimondo, De Boer a centrocampo....
De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...

Altre notizie

Calcio Fere