Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, “chi” si rivede: la settimana tipo!

La ripresa degli allenamenti al Liberati sancisce il ritorno al periodo standard per preparare una partita. Ma sarà breve…

I giocatori della Ternana e l’allenatore Luigi De Canio, quasi non ricordavano più nemmeno cosa fosse. Quella che dovrebbe essere una regola, diviene ora un evento. Questa settimana, infatti, dopo tanto tempo, la squadra rossoverde avrà a disposizione un’intera settimana per preparare la partita di sabato contro l’Alma Juventus Fano. Cosa che, tra turni infrasettimanali e recuperi, non era più accaduto da parecchie settimane.

FINALMENTE IL LAVORO STANDARD… Si comincia il lunedì, per poi arrivare alla rifinitura del venerdì e alla partita del sabato. Così dovrebbe essere. Ma siccome la Ternana si è trovata a giocare quasi sempre partite ravvicinate, di settimane-tipo di allenamento, quest’anno, ne ha avute pochissime. Era sicuramente un mese e mezzo che non si presentava una settimana senza turni e senza recuperi. Una settimana nella quale, finalmente, preparare la partita in quella che dovrebbe essere, nel calcio, la normalità.

… PER POCO, PERO’. Attenzione, però. La pacchia durerà solo pochi giorni. Se questa settimana sarà possibile preparare una partita nella maniera tradizionale, dalla settimana prissima non sarà più così, almeno per un altro mese. Ricominceranno infatti anche i turni infrasettimanali, tra campionato e Coppa e per la Ternana si dovrà tornare ai ritmi frenetici di una partita ogni tre o quattro giorni e a pochi allenamenti di preparazione. Tra l’altro, la squadra rossoverde attende ancora che vengano fissati i recuperi delle partite contro Sambenedettese e Rimini. E quelli, rispetto alle altre squadre, saranno due infarsettimanali in più da dover affrontare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ci stà poco da preparare. Sono solo scuse. Il gioco continuerà a latitare ed il centrocampo è stato costruito male dal grande tecnico FACCIOTUTTOIO

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere