Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Under 17, Borrello: “Non solo la crescita, nel mirino anche i playoff”

Rossoverdi al giro di boa ed ora in questa lunga pausa natalizia. Facciamo il punto con il tecnico, ex bandiera delle Fere

Bilancio di metà stagione per l’Under 17 della Ternana guidata da Roberto Borrello, formazione che in questa prima parte di campionato è riuscita a mettersi in buona evidenza nonostante la partenza diesel:

Purtroppo abbiamo pagato come tutte le formazioni rossoverdi il ritardo dovuto alla situazione relativa ai match rinviati per via della questione ripescaggi della prima squadra e questo ci ha fatto partire con ritardo e qualche difficoltà in partenza: poi però la squadra è cresciuta bene“, dice Borrello.

Risultati, ma non solo: “Ho visto molte buone cose da questi ragazzi – dice il tecnico, bandiera rossoverde – è chiaro che i risultati servono, perchè fanno morale ed aiutano a lavorare tranquilli, ma a me interessa soprattutto vedere questa squadra crescere come gruppo e come singoli. Il fatto che alcuni di questi stiano facendo un pò la spola con la Berretti è motivo per me di soddisfiazione”

CAMPIONATO DIFFICILE.  Il girone suda sta mettendo molto alla prova i ragazzi di Borrello: “E’ un campionato aggressivo, di temperamento – dice – ma lo sapevamo, quando si scende al Sud si trovano campi caldi, squadre molto cariche ed agguerrite. Ma questo fa bene, perchè i confronti anche tosti aiutano a formare i ragazzi. Non dimentichiamoci che il nostro obiettivo è quello di farli crescere a livello tecnico, tattico e fisico, creare una mentalità che li faccia trovare pronti al salto di categoria”

OBIETTIVO. Pronti a ripartire, dunque, con quali obiettivi? Borrello non ha dubbi: “Abbiamo grossi margini di miglioramento, ma ai playoff ci puntiamo, è sempre una bella soddisfazione per i ragazzi e la società”.

Ufficialmente i campionati Under 15 e Under 17  ripartono il 13 gennaio, ma il turno prevede riposo da calendario per la Ternana, che quindi rivedremo in pista per la prima di ritorno il 20 gennaio contro la Cavese.

CLASSIFICA. Juve Stabia 24; Paganese 24; Ternana 19; Potenza 16; Fermana 16; Casertana 13;Cavese 13; Gubbio 12, Bisceglie 8; Sambenedettese 7; Teramo 6.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere