Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Futsal, a Magione arriva il primo trofeo: la Coppa Umbra

Sofferta ma meritata vittoria per la formazione di Federico Pellegrini, ancora una volta protagonista – eccome – anche come giocatore

Primo trofeo stagionale per la Ternana Futsal che a Magione supera 1-0 il San Mariano, formazione dell’altro girone di serie C2 e si portano a casa la Coppa Umbra. A segno su punizione il player manager Federico Pellegrini a 5′ dalla fine.

LA PARTITA. Nel primo tempo la squadra ternana, scesa in campo con Carpinelli, Capotosti, Costantini, Introppico, Picotti ha avuto il torto di non arrotondare il vantaggio anche se la formazione perugina si è dimostrata solida ed ha controllato bene gli attacchi dei rossoverdi. Nel secondo tempo la Polisportiva San Mariano ha avuto il predominio territoriale anche perchè negli ultimi 7 minuti alla ricerca disperata del gol del pari ha giocato con il portiere in movimento ma la fase difensiva proposta da Pellegrini, Picotti, Costantini e Capotosti ha funzionato bene controllando agevolmente gli attacchi dei perugini. Nonostante tutto nel secondo tempo si sono registrati due interventi prodigiosi di Carpinelli che hanno mantenuto la squadra rossoverde in vantaggio, un vantaggio avvalorato anche da un palo colpito da Picotti e da una favorevole occasione per Introppico che difficilmente sbaglia quelle occasioni. Al triplice fischio finale è scoppiata la gioia dei rossoverdi e dei dirgenti al seguito che conquistano, così, il primo trofeo dalla nascita della società rossoverde avvenuta in estate ed affiliata alla Ternana Calcio.

DOPOGARA. “Grande emozione, contentissimo per il primo trofeo che portiamo a casa dopo pochi mesi di attività-  ha affermato a fine partita il presidente, Luca Palombi –  Sono contento per i ragazzi che stanno dando il massimo e mi congratulo con tutti loro tper la serietà con cui stanno affrontando questa avventura. Voglio dedicare la vittoria ad Anna, la figlia di Michele Carpinelli, che spero possa superare al più presto questo periodo non troppo felice”

Si accoda anche il direttore generale, Lorenzo Filippetti. “E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta grazie alla serietà e allo spirito di sacrificio dei ragazzi e del tecnico ai quali tutti noi siamo grati per l’impresa compiuta. Abbiamo avuto momenti difficili a causa degli infortuni, ma i ragazzi hanno dato tutto, ed oggi sono stati fantastici. La soddisfazione, poi, è ancora maggiore perchè abbiamo vinto il trofeo contro una squadra forte e addirittura in trasferta. Complimenti a tutti”.

E l’ultimo a parlare è il tecnico  e mattatore del match Federico Pellegrini. “Abbiamo vinto e sono strafelice, ma quello che mi è piaciuto di più della squadra oggi è il grande carattere che ha contraddistinto il finale. Contro una squadra forte e ben organizzata, tanto che la partita è stata molto equilibrata, la Futsal Ternana ha mostrato di saper soffrire, soprattutto nel finale, stringendo i denti e mantenendo quell’1-0 che ci fa tornare a casa con il primo trofeo della storia della nostra società.

IL TABELLINO

POL. SAN MARIANO: Polidori, Caloni, Carloncelli, Mamusa, Zicchieri, Brischi, Formisano, Tancetti, Longobardi, Peroni, Gubbiotti, Lazzerini, Viccari, Simonetti All. Veschini
ASD FUTSAL TERNANA: Carpinelli, Capotosti, Costantini, Pellegrini, Introppicco, Picotti, Bonelli, Tenca, Piantoni, Persichetti, Galletti, Canestrini, Bruschi, Bartolini. All. Pellegrini

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...
Domani alle 12 il grande giorno: i rossoverdi potrebbero festeggiare la seconda promozione di fila....
er vincere il campionato di A2 e salire in A2 élite basterà ora non perdere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere