Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Defendi, la Fera stakanovista di tutto il 2018

Defendi
Defendi

L’anno vecchio ai raggi X nel dato delle presenze dei calciatori in maglia rossoverde. Guida il capitano, che stacca tutti gli altri.

Ancora un’analisi dettagliata di tutto il 2018 rossoverde. Un anno nel quale la Ternana ha disputato due campionati, con una rosa praticamente rifondata da una stagione all’altra. Sono solo due, i superstiti della scorsa stagione, i quali, infatti, sono nelle primissime posizioni nel numero di presenze. Vediamo i  numeri, precisando che ogni presenza è considerata per ogni giocatore sia se sia sceso in campo da titolare che se sia subentrato dalla panchina. Inoltre, il computo tiene conto anche di Rimini-Ternana, sospesa dopo 20 minuti di gioco ma, di fatto, cominciata, per cui per i calciatori scesi in campo conta comunque come una presenza.

GUIDA DEFENDI. NELLA TOP 4 PURE PIOVACCARI E TREMOLADA. Nel corso di tutto il 2018, la Ternana ha utilizzato 45 calciatori in totale, schierati da tre allenatori (Sandro Pochesci, Ferruccio Mariani e Luigi De Canio). Il più presente è stato il capitano, Marino Defendi, che è stato in campo ben 37 volte. C’è da dire, però, che Defendi è stato tra i più assidui titolari sia della scorsa stagione che di quella attuale. Insieme a lui, l’altro rossoverde rimasto dallo scorso campionato è Daniele Gasparetto, che infatti è al secondo posto, con 21 presenze, insieme a Luca Tremolada. Fin qui, il “podio”. Quarto posto per Federico Piovaccari, che di presenze ne ha collazionate 20. A 19, seguono poi Martin Valjent, Antony Iannarilli, Guido Marilungo e Pasquale Fazio. Precedono di una presenza Walter Lopez (18). Seguono, con 17 gettoni, Giuseppe Statella, Mirko Carretta, Adriano Montalto e Marco Frediani.

UNICO GETTONE. Il dato curioso è che, tra tutti questi calciatori, tre soli sono stati utilizzati una volta sola. Si tratta dell’attaccante Andrea Repossi (Ascoli-Ternana dello scorso campionato), del portiere Marco Bleve (Pro Vercelli-Ternana sempre della passata stagione) e dell’attaccante Rigoberto Rivas (Triestina-Ternana di questo campionato).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sampdoria-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma lunedì 1 aprile...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere