Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, fra ferie obbligatorie, Coppa e recuperi, il tour de force prosegue

Stadio Liberati Tribuna Stampa Televisioni
Stadio Liberati Tribuna Stampa Televisioni

La squadra tornerà ad allenarsi solo il 9 gennaio. Alla ripresa saranno altri due mesi, forse tre, di partite ravvicinate, senza potersi allenare al meglio

Nessuna partita, nessun allenamento. Fino al prossimo 8 gennaio. Questo prevede il contratto di lavoro siglato dall’Associazione Italiana Calciatori e al quale tutte le società professionistiche, Ternana compresa, devono adeguarsi. De Canio e Acori nella conferenza stampa congiunta lo avevano annunciato ed è per questo sostanzialmente che Rimini-Ternana non è stata rigiocata ieri pomeriggio.

I 9 giorni obbligatori di ferie dei giocatori scattavano dal giorno seguente la programmazione dell’ultima partita in calendario, quindi sostanzialmente da ieri mattina. A questo si aggiunge che il campionato osserva ancora un’altra settimana di sosta – non si gioca nemmeno domenica 13 gennaio – per cui le squadre avranno il tempo di far recuperare la forma ai giocatori (e nel caso dei rossoverdi anche di recuperare gli infortunati, si spera), ma paradossalmente 20 giorni di stop sono un problema ulteriore per la Ternana.

TOUR DE FORCE CONTINUO. A Gennaio la Ternana giocherà 4 partite ufficiali, vale a dire tre di campionato (rispettivamente contro il Fano il 19, a Salò il 22 e con la Vis Pesaro il 26) e la gara di Coppa Italia il 30 alle 20.30. Dunque non sarà possibile recuperare alcuna partita. A Febbraio non ci sono mercoledì liberi sino a dopo metà mese a meno che la Ternana non esca dalla Coppa Italia, in tal caso si libererebbe il 6 febbraio. Diversamente, se cioè la Ternana passasse il turno il calendario prevede appunto il 6 (o martedì 5) Ternana-Teramo di Coppa e a seguire il 9 la Virtus Verona al Liberati, il 12 la trasferta a Bergamo con l’Albinoleffe e il 16 la Triestina in casa. Poi il 24 la gara di ritorno con la Sambenedettese al Riviera delle Palme e il 27 ancora un eventuale turno di Coppa Italia.

Pare incredibile, ma con questo calendario, giocare il recupero dell’andata contro il team del presidente Fedeli martedì 19 – cioè 5 giorni prima del ritorno – è quasi scontato. Il primo mese senza turni infrasettimanali è infatti marzo (ma ci sono le eventuali semifinali andata e ritorno di Coppa da giocare fra il 13 ed il 27) ed è lì che probabilmente sarà recuperata Rimini-Ternana. Confidando magari che nel frattempo in Riviera sia arrivata la bella stagione…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Con tutto l’impegno che hanno profuso….

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere