Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimini-Ternana sospesa, ecco cosa succederà nel recupero

Il regolamento che disciplina la prosecuzione di una sfida interrotta è chiaro: ecco la situazione che dovrebbe configurarsi quando sarà decisa la riprogrammazione del match

Una situazione non comune  quella della necessità di recuperare un match sospeso, per la Ternana. E’ bene quindi ricordare cosa dice il regolamento federale in merito. Che poi è lo stesso che sovrintende alla serie A e alla serie B. Intanto, cominciamo col dire che la partita riprenderà dal minuto esatto in cui il signor De Santis ha fischiato la sospensione del match.

Il cronometro televisivo segnava 18’30” ma ovviamente farà fede il referto dell’arbitro, che forse potrebbe considerare anche i due minuti di conciliabolo prima di mandare le squadre negli spogliatoi per l’attesa. Dipenderà come detto da ciò che avrà scritto. Allo stesso, modo il referto farà fede per quanto concerne la situazione di gioco in corso al momento dell’interruzione.

Perchè il regolamento prevede che la partita riprenda esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento dell’interruzione, come da referto dell’arbitro.

SQUADRE. Non necessariamente i giocatori in campo dovranno essere gli stessi 22 di oggi – anche perchè nel frattempo c’è il mercato  di mezzo – ma sicuramente i calciatori che erano squalificati per la partita interrotta non possono essere schierati nella prosecuzione. Situazione che però non riguarda nessuna delle due formazioni.

Allo stesso modo, dato che sono stati giocati appena 18′ non riguarderanno nessuna delle due squadre gli altri commi del regolamento. Non ci sono stati infatti nè espulsi (eventuali calciatori espulsi non avrebbero potuto scendere in campo), nè ammonizioni, nè sostituzioni per cui le due formazioni potranno ripartire entrambe 11 contro 11 e ciascuna con tutti e 5 i cambi a disposizione.

Naturalmente, se nel frattempo la Ternana avrà recuperato qualche infortunato, potrà schierarlo e lo stesso vale per il Rimini che oggi non aveva il portiere Scotti. Potranno essere schierati anche giocatori che dovessero approdare nelle due formazioni nella sessione di mercato che si aprirà il 3 gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere