Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

La Ternana e quell’inedita “pentarchia” alla rifinitura

Il tecnico a letto con la febbre, i vice che non ci sono più. L’ultimo allenamento prima di Rimini in mano al resto dello staff.

Filippo Orlando

Situazione alquanto singolare. Probabilmente, senza precedenti. Un allenamento di rifinitura da svolgere e lo staff al lavoro senza nemmeno un tecnico. Mister Luigi De Canio, infatti, è rimasto a letto a causa di un attacco febbrile dovuto al’influenza. Nemmeno i suoi vice, c’erano. Ezio Brevi e Fabrizio Fabris, infatti, pochi giorni fa hanno lasciato lo staff dopo un chiarimento proprio con il mister. E così, la rifinitura prima di Rimini-Ternana è stata coordinata dal resto dello staff.

Tiziano Mucciante

I CINQUE DELLO STAFF. Cinque uomini al comando. Nessuno, però, ha svolto allenamento di tipo tattico. E così, ci si è limitati al lavoro atletico e fisico. I cinque membri dello staff di De Canio che a Campitello hanno diretto la rifinutura pre-Rimini sono stati due collaboratori tecnici e tre preparatori. I collaboratori tecnici sono Tiziano Mucciante e Filippo Orlando. I tre preparatori sono Giovanni Petralia (preparatore atletico della squadra), LucaColetti (incaricato al recupero degli infortunati) e l’allenatore dei portieri Fulvio Flavoni. Infatti, proprio i tre estremi difensori hanno svolto allenamento regolare anche nella rifinitura senza mister.

I portieri con Fulvio Flavoni

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Baldini ( ha un caratteraccio, ma grande stratega e trascinatore , cose che mancano alla ternana)"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti