Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frediani, Lopez, Giraudo e non solo: la Ternana scopre di avere dei ‘jolly’

Gli infortuni e l’emergenza hanno costretto spesso De Canio a schierare giocatori fuori ruolo. Risultati diversi, ma anche qualche interessante sorpresa positiva

In questo alternarsi di emozioni in casa Ternana, una delle note positive è senz’altro il grande spirito di adattamento mostrato dai giocatori rossoverdi nelle situazioni di emergenza, leggi infortuni, scelte tecniche e partite ravvicinate. L’ultima è di ieri, quando l’infortunio nel riscaldamento di Petko Hristov ha costretto De Canio – stante l’assenza di Diakitè –  a reinventare Lopez nel ruolo di centrale. E l’uruguayano, uno dei pochi giocatori fuori dalla contestazione, ha risposto presente.

FREDIANI TUTTOFARE, Uno di quelli che ha saputo maggiormente ritagliarsi spazi è Marco Frediani, arrivato dal Parma per fare la punta ma poi lanciato prima come mediano contro il Monza e poi anche trequartista: impegno, gioco e gol per il giocatore romano, quasi sempre fra i pochi ad emergere dal grigiore generale.

GIRAUDO VERSATILE. Il più versatile di tutti sin qui è stato però Giraudo, che anzi proprio per trovare spazio dopo un  periodo iniziale di sola panchina è stato impiegato come esterno di centrocampo (a Trieste), lui che nasce come terzino sinistro. E si è trovato persino a giocare da mediano: “Ma ovviamente non è un centrocampista e quindi dopo mezzora era stanco“, aveva detto De Canio in conferenza stampa  Lui però non si è mai tirato indietro: ” Cerco di adattarmi dove il mister e i compagni hanno bisogno – ha sottolineato ieri– cerco di dare il mio contributo al meglio”.

GLI ALTRI. Anche Furlan è un altro di quelli che in questa prima parte di stagione è stato impiegato sia da esterno d’attacco nel 4-3-3, sia come trequartista e anche come mediano in una occasione. Per non parlare di Defendi, impiegato – con risultati diversi – lungo tutta la fascia oltrechè nel suo naturale ruolo di centrocampista. Adattamenti dettati evidentemente dall’emergenza, che non sempre hanno funzionato, ma che hanno consentito di scoprire lati diversi dei giocatori rossoverdi, alcuni dei quali riscopertisi dei veri e propri jolly

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non è mai troppo tardi.

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere