Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco la proposta della Lega Pro per promozioni e retrocessioni

Un pallone
Pallone FOTO GENERICA

La terza serie scrive alla Figc indicando la propria proposta: l’anticipazione è della Gazzetta dello Sport

Dalla Lega Pro arrivano le prime risposte al muro contro muro voluto dal presidente di Lega B Mauro Balata, sul fronte della composizione dei campionati.  Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, viene riportata la lettera che la Lega Pro ha scritto alla Figc per proporre il suo meccanismo promozioni-retrocessioni. Una questione che potrebbe riguardare anche la Ternana se la squadra di De Canio non riuscisse a salire direttamente in B.

PROMOZIONI. Saliranno in serie B quattro squadre, tre direttamente – le vincenti dei tre gironi – ed una che uscirà vincente dal mini-campionato dei playoff che coinvolgerà 28 squadre ovvero le classificate dal secondo a decimo posto di ciascuno dei tre gironi, più la vincitrice della Coppa Italia. Identica la formula, con la sola novità relativa annunciata già da Ghirelli con la finale di andata e ritorno.

RETROCESSIONI. Scenderanno nei dilettanti 8 squadre: tre nei due gironi A e B – quindi quello della Ternana, una direttamente e due tramite playout, mentre dal girone C che ha una squadra in meno non ci saranno discese dirette, ma due retrocessioni tramite playout. Saliranno dalla D sempre 9 squadre, una per girone, per riportare il format a 60 squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

La federazione respinge le proposte avanzate dalla serie C e il presidente dei club di...

Le ha avute come avversarie dirette quando ambiva a tornare in serie B, se le...

Altre notizie

Calcio Fere