Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nati Rossoverdi: “Ternana, ora fai una scelta”

Comunicato anche da parte del gruppo Facebook fatto da tifosi. Tra i nodi da affrontare, quello del tecnico De Canio: “Esonero subito, oppure fiducia incondizionata”.

Cambiare l’allenatore della Ternana. O, in alternativa, confermarlo e dargli un appoggio incondizionato con un segnale forte anche ala squadra e all’ambiente in generale. Prende posizione, ora, anche il gruppo Facebook “Nati rosverdi“, i cui amministratori scrivono un comunicato nel quale si rivolgo apertamente alla società rossoverde, al presidente Stefano Ranucci e al patron Stefano Bandecchi. Si affronta la questione De Canio, ma si ricorda anche l’importanza della figura di un direttore sportivo, ruolo ricoperto in estate da Danilo Pagni. “La nostra linea di pensiero si basa sul dovere del tifoso di tifare sempre la squadra, ma anche sul diritto di criticare, costruttivamente, ciò che si può migliorare: tecnico squadra o dirigenza che sia“.

IL NODO DE CANIO. Nati Rossoverdi individua tre grandi questioni da affrontare. La prima riguarda l’allenatore Luigi De Canio e il suo rapporto con la tifoseria. “Rapporto mai decollato – si afferma – forse a causa delle 5 sconfitte consecutive dopo il derby dello scorso anno, sconfitte imputabili per noi ad una cattiva gestione del gruppo. Questo feeling si è ulteriormente deteriorato per le molte prestazioni scadenti di quest’anno, da parte di una squadra costruita per vincere il campionato. Risultati altalenanti e un non-gioco basato su rilanci e confidando solo su giocate dei singoli. La gestione da parte di De Canio dei rapporti con i collaboratori, improntati sino ad oggi più a dividere che ad unire verso un unico obiettivo“.

CHE ERRORE, AVER PERSO PAGNI! Si torna a rilanciare l’importanza della figura di un direttore sportivo, ad oggi assente. Una figura che possa “aiutare tecnico, presidente e squadra a raggiungere gli obiettivi, oltre a gestire i momenti delicati come questo, o avere costantemente un occhio sul mercato. Noi pensiamo che Danilo Pagni stava ricoprendo egregiamente questo ruolo e che la fine della sua collaborazione sia stato un grave errore“.

ESONERO O FIDUCIA INCONDIZIONATA. Lanciano anche un appello al patron, Stefano Bandecchi: “Dopo aver riconquistato credibilità, stima e fiducia dalla piazza, la società sta facendo passi indietro. I tifosi (e secondo molti anche la squadra) sono divisi tra chi non ha più fiducia nel tecnico e chi addirittura gli è ostile. Una società di calcio, nella gestione di queste difficoltà, ha delle dinamiche diverse dalle aziende e, purtroppo, la soluzione a questi rebus è spesso il cambio della guida tecnica. E’ anche la soluzione che le suggeriamo. Non vogliamo si ripetano gli errori dello scorso anno: se questa deve essere anche la Sua soluzione, la attui immediatamente, prima della sosta invernale. Se, invece, ritiene di continuare su questa linea, appoggi incondizionatamente il tecnico. Le chiediamo in definitiva un messaggio chiaro a tecnico, squadra e tifosi. In caso di fiducia confermata il tecnico ritroverebbe un po’ di tranquillità e leadership, la squadra se ne farebbe una ragione“.

NO AD ALTRI INSUCCESSI. Secondo Nati Rossoverdi, i tifosi della Ternana vogliono quest’anno risposte concrete a quanto detto la scorsa estate all’indomani della retrocessione in serie C. “In caso di insuccesso – si legge –  temiamo che stavolta non accetterebbero scuse“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Esonero e basta . Baldacchino é ORA non perdiamo tempo !!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Nota perfetta condivisa al 1000

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

È sempre una fiducia ad handicap,perché l’unico modo per vincere,è quello di non fargli decidere gli schieramenti e gli uomini che scendono in campo,lungi poi da prendere decisioni in corsa con le sostituzioni ! Non sarà in grado assolutamente di creare una squadra che abbia un verso

Articoli correlati

Biglietti per la partita nel settore ospiti solo per i ternani fidelizzati....
Scaduto il termine per l'acquisto, ecco quanti ternani tiferanno allo Zini....
Partita la distribuzione dei tagliandi per la gara dello Zini, il primo dato....

Altre notizie

Calcio Fere