Resta in contatto

News

Ravenna-Ternana, precedenti in equilibrio al “Benelli”

ravenna stadio benelli

Ecco tutti i precedenti tra le due squadre disputate in terra romagnola. L’ultimo confronto parla rossoverde

Sabato pomeriggio allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna si giocherà una sfida molto importante per la Ternana. Un match che mancava da 9 anni e che è risultato molto spesso equilibrato. Andando indietro nel tempo, scopriamo tutti i precedenti tra le due formazioni disputati in Romagna.

SOSTANZALE EQUILIBRIO. Sono 10 le gare giocate a Ravenna tra Serie B, Serie C1 e C2, nel quale le Fere per tre volte sono uscite vincenti. Altrettanti i pareggi, mentre quattro sono stati i successi giallorossi. Il primo confronto risale al 1965 e si è prolungato nella terza divisione per tre stagioni, fino al 1967. Due sfide alla fine degli anni ’80 in C2, con i ravennati sempre vincenti, per poi arrivare agli anni ’90. Molto importanti i tre punti dell’aprile ’99 (doppietta di Borgobello) per raggiungere una sofferta salvezza in Serie B.

ULTIMO PRECEDENTE. Dopo il ritorno in C Ravenna e Ternana si sono affrontate altre due volte. L’ultimo precedente sorride alle Fere: nel 2010 (anno in cui i rossoverdi sfiorarono l’accesso ai playoff) la squadra allenata da Giorgini espugnà il Benelli grazie alla rete decisiva di Noviello.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News