Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Consiglio Federale, tanto rumore per rinviare di un anno i ripescaggi

Le Leghe di A e B non hanno accolto la proposta della Lega Pro di riportare il format a 20: in mancanza di accordo sarà ripristinata la formula precedente. Tutto il caos estivo è servito solo a far slittare di un anno i ripescaggi, il 31 gennaio i nuovi criteri

Stallo totale. Il paradosso potrebbe essere che la lunga estate delle tante sentenze nei tribunali relative al format della Serie B sia servita esclusivamente a… rinviare di un anno i ripescaggi. Questa sembra infatti la direzione presa non tanto dal Consiglio Federale, quanto in base alle normative che legano il Consiglio Federale.

Quello tenuto martedì a Roma potrebbe essere decisivo in questo senso: la proposta della Lega Pro di riportare la serie cadetta a 20 squadre con cinque promozioni dalla terza serie non è stata accolta dalla Lega di Serie A e da quella di Serie B.  Secondo normativa dunque, come ha specificato il presidente Gravina, a sua volta con le mani legate, in mancanza di consenso il format della B è destinato a tornare a 22 squadre, poiché il comunicato estivo dell’ex commissario Fabbricini stabiliva la composizione 19 squadre per il solo campionato 2018-2019.

A questo punto la B resterà 22 e il prossimo Consiglio Federale, in programma il 31 gennaio, definirà i nuovi criteri per i ripescaggi (in  B dovranno essere 3 per arrivare a 22 squadre). Si tratterà di criteri rinnovati in base ai dettami della riforma onde evitare il grande caos dell’ultima estate. Da qui ad allora è aperto il confronto e non sarà affatto facile trovare il punto d’incontro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News