Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assemblea Lega Pro, ecco le proposte di Ghirelli alla Figc

francesco ghirelli, presidente della Lega Pro
francesco ghirelli, presidente della Lega Pro

La riunione dei club di Serie C ha portato ad un programma da presentare domani al Consiglio federale

Giornata di lavoro per l’Assemblea di Lega Pro, nel corso del quale è stato conferito il mandado al Presidente Francesco Ghirelli a portare le proposte alla Figc per quanto riguarda le promozioni e le retrocessioni per la prossima stagione.

IPOTESI B A 20. La Lega Pro proporrà al Consiglio federale 5 promozioni dalla Serie C alla Serie B
(3 promozioni dirette determinate dal primo posto in classifica di ciascun girone e 2 promozioni determinate dalla vittoria delle due finali Play Off). 7 invece le retrocessioni dalla C alla Serie D
(le retrocessioni sono ridotte da 9 a 7 in ragione del minor numero di squadre partecipanti al Campionato Serie C e della diversa composizione numerica dei gironi e tenuto conto del minor numero di squadre partecipanti al Campionato di Serie B saranno determinate da 3 retrocessioni dirette per le squadre ultime classificate di ciascun girone e 4 determinate dallo svolgimento dei Play Out).

IPOTESI B A 22. Solamente nell’ipotesi in cui questa proposta non incontri la maggioranza necessaria in Consiglio Federale ci sarà un piano B. 4 promozioni dalla Serie C alla Serie B (3 promozioni dirette determinate dal primo posto in classifica di ciascun girone e vincitrice dei Play Off). 8 retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D
(2 retrocessioni dirette per le squadre ultime classificate del Girone A e B e 6 determinate dallo svolgimento dei Play Out con coinvolgimento dalle squadre classificate dalla 15^ alla 19^ posizione di ciascun girone)
Modulazione dei criteri di ripescaggio affinché si ponga rimedio alla violazione dei diritti che sono stati stramati all’inizio di questo Campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere