Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudtirol-Ternana, il campo ghiacciato e quel ‘consiglio’ rigettato

Oltre alla temperatura polare, è emerso il problema del terreno di gioco: a segnalarlo all’arbitro è stato nientemeno che il tecnico della squadra di casa. De Canio e Tait confermano le difficoltà

Le immagini di Eleven Sports hanno mostrato chiaramente la situazione: il campo di gioco del Druso, estremamente provato dalla situazione climatica era al limite della praticabilità. La questione non è passata inosservata non solo alla Ternana, ma persino alla formazione di casa.

Durissimo in proposito Paolo Zanetti, tecnico del Sudtirol: “C’era il campo ghiacciato, noi l’abbiamo fatto presente prima della partita al direttore di gara- dice – ma lui ha detto che a suo parere era una cosa normale. Secondo noi non lo era: al di là che poi abbiamo vinto, secondo me l’incolumità dei giocatori viene prima

Critiche quindi alla direzione di gara, oltre a quelle già lanciate da De Canio che a sua volta ha sottolineato: “Il campo ghiacciato, sicuramente, non ci ha favorito, Non siamo abituati a quelle condizioni. Ci siamo fatti sorprendere in due circostanze“.

Ed in effetti le giocate sono state penalizzate, come ha notato anche Fabian Tajt del Sudtirol: “Il campo era molto ghiacciato, non ci ha dato la possibilità di palleggiare come volevamo. Anche la Ternana, che di solito gioca bene a calcio, ha avuto delle difficoltà e hanno spesso alzato il pallone”.

Sicuramente la Ternana non è stata avvantaggiata da questa situazione, nella quale ha rischiato nuovi infortuni in una situazione già molto difficile. L’arbitro ha sicuramente applicato il regolamento ma se una segnalazione del genere arriva persino dalla squadra di casa, per giunta abituata a queste condizioni, un campanello d’allarme avrebbe dovuto suonare. Una situazione che si aggiunge a quelle già gestite male dal direttore di gara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere