Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, anche Ranucci al direttivo di Lega: “Vogliamo 7 promozioni. Siamo compatti”

Stefano Ranucci
Stefano Ranucci

La serie C ribadisce le sue richieste: serie B a 22. Polemica con i cadetti. “C’è pure chi vuole i ripescaggi. No ad altre beffe”.

Ritorno della serie B a 22 squadre e, per integrare l’organico, sette promozioni dalla serie C. La Lega pro, su questo, è compatta e chiede a gran forza questa decisione. La posizione è stata consolidata ulteriormente nel corso della riunione del direttivo della Lega stessa, a Firenze, nella quale si è parlato anche del format dei campionati. Adesso è stata fissata un‘assemblea il 17 dicembre, prima della riunione del Consiglio federale che ci sarà il 18.

LA POSIZIONE DI RANUCCI. Presente al direttivo della Lega anche il presidente della Ternana, Stefano Ranucci. Pure lui, intervenendo in diretta su Radio Cusano Campus, ha ribadito le richieste, oltre alla necessità che i membri che rappresentano la Lega Pro in seno al Consilgio federale battano molto su questo aspetto. “Con tutte le sue forze – ha detto Ranucci – la Lega Pro chiede che il format della serie B torni a 22 squadre e che la serie C esprima le promozioni necessarie al reintegro dell’organico della cadetteria“. Il presidete rossoverde torna di nuovo critico nei confronti della Lega di serie B e di chi ne fa parte, “Sento dalle interviste di alcune persone che fanno parte della Lega di Bdice Ranucci – che si vorrebbero tre retrocessioni. Addirittura, sento pure qualcuno che chiede i ripescaggi per arrivare all’integrazione dell’organico, senza lasciare altre promozioni alla C. No. Dopo il danno, non vogliamo pure la beffa. La nostra posizione è chiara: se deve esserci integrazione di organico, questa integrazione spetta alla serie C“. Poi, informa di un suo colloquio telefonico con Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori. “Mi ha detto che manterrà nel Consiglio federale questa richiesta, perché il format della serie B sia a 22 squdare. Noi chiedermo le sette promozioni“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io invece non gli sarei andato incontro, perché lo dovevano fare in questo campionato ripescando chi aveva il diritto di essere ripescati !!!

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere