Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centro di Coordinamento Ternana Clubs, festa natalizia in rossoverde

Presenti le varie anime del tifo organizzato, tanti altri tifosi e le istituzioni, per una serata all’insegna dei ricordi e degli auspici. L’appello del presidente Faustini

Un momento di festa e di unione nel segno delle Fere. La cena di Natale del Centro di Coordinamento Ternana Club  presso il ristorante Il Melograno dell’Hotel Garden ha messo insieme le tante anime del tifo ed è stata anche l’occasione per vedere in una veste diversa, meno formale, i rappresentanti delle istituzioni presenti, vale a dire il sindaco Leonardo Latini, l’assessore allo sport Elena Proietti, l’assessore alla Polizia e al Commercio Stefano Fatale, l’onorevole Raffaele Nevi e il vicepresidente della Region Fabio Paparelli, tutti uniti nel coro – chiesto dall’assessore – ‘Chi non salta è un perugino‘. Presenti anche l’avvocato Massimo Carignani e Maurizio Sciarrini, presidente della Polisportiva Ternana,  presso i cui locali ha sede il centro. In tutto, oltre 250 persone.

il tavolo delle istituzioni

FRA ANEDDOTI E RICORDI. Una serata conviviale, ma anche una occasione per condividere aneddoti e ricordi della storia rossoverde e del tifo,  visto che alla serata hanno preso parte anche alcuni storici tifosi della Ternana. Il presidente della Ternana, Stefano Ranucci, nell’annunciare di aver preso la residenza a Terni ha confermato l’impegno della Unicusano per la squadra ed ha ricevuto in dono una gigantografia fotografica dopo essere stato accolto al coro ‘Presidente, portaci in Europa’.

Un ideale filo rosso con chi l’Europa la giocherà ovvero la Ternana Celebrity, presente col presidente Bevilacqua e Vanessa Pereira: Ferelle festeggiate al pari della Ternana Futsal, presente anch’essa alla serata conviviale, presentata dal collega Ivano Mari. Ovviamente presenti i vari club affiliati e non, compresi quelli da fuori regione (Rieti, Roma, Latina, Fere del Nord) e i due club fra Paesi Bassi e Brasile. Presenti anche cinque giocatori della Ternana: Gagno, Fazio, Hristov, Pobega, Frediani.

VALLETTA D’ECCEZIONE. Al fianco di Mari, come valletta d’eccezione, Rebecca Antonelli, la giovane ternana operata a Cincinnati per una rara forma di tumore alle corde vocali grazie alla generosità dei ternani. Proprio il padre di Rebecca Graziano, ha annunciato che l’associazione “Il sogno di Rebecca” sarà al fianco del Centro di coordinamento Ternana Clubs per le varie iniziative benefiche: “Vogliamo ricambiare l’affetto che ci avete dato  ed aiutare chi sta nelle nostre condizioni“, ha spiegato.

L’APPELLO.  Il presidente Luciano Faustini ha ringraziato tutti: “Voglio ringraziare tutti ma veramente tutti del calore che avete dimostrato verso il progetto comune, teso a rinforzare sempre la nostra passione per i colori rossoverdi – dice – É stata una serata  memorabile piena di emozioni sentimento e ternanità Ma non bisogna adagiarsi perché adesso dobbiamo dimostrare che questa passione si può tramutare in impegno sempre costante verso la realizzazione dei nostri progetti che sono quelli di riportare famiglia allo stadio ed in trasferta progetti che portano a riunificare la tifoseria da molto tempo impegnata a guardare i propri orticelli ad essere belli sui social e a spaccarsi per futili motivi tra i quali quello di prevaricare uno sull’altro, calpestando la storia della Ternana e dei suoi tifosi . Il calcio romantico non ammette questo tipo di tifosi che vanno recuperati oppure se non si ravvedono vanno emarginati. Proprio per la salvaguardia della storia. Vorrei che questa serata stimoli tutti i club affiliati a lavorare insieme per uno scopo comune per il bene di tutti e dei colori che altro non rappresentano se non il nostro amore per la nostra città“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dalle ore 16 del martedì si può acquistare, agevolazioni per chi è iscritto all'app....
Terminata la prevendita per il settore ospiti, meno di cento i biglietti venduti....
L'obbligo di tessera frena i sostenitori ternani, il dato parziale....

Altre notizie

Calcio Fere