Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altoatesine, pochi incroci con le umbre: nell’ultimo c’era un ex rossoverde

L’ultimo curioso precedente fra una squadra dell’Alto Adige ed una umbra è nei dilettanti e coinvolge un nome caro ai tifosi ternani

La sfida fra Sudirol e Ternana di mercoledì è suggestiva per tante situazioni. Non ultima quella che gli incroci con le squadre professionistiche umbre ed i club dell’Alto Adige  sono rarissimi. Il solo Gubbio, nella passata stagione ed anche in questa, ha avuto a che fare con il club bolzanino, inserito anche nella passata stagione nel girone B di serie C.

C’è però un curioso precedente, molto recente, che riguarda il calcio dilettantistico: l’ultima squadra a sfidare una formazione dell’Alto Adige è  stata infatti nientemeno che il Massa Martana. La doppia sfida è stata giocata l’11 e 18 aprile scorso e riguardava la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. La compagine di Sabatino Montecchiani, ha affrontato il Sankt Georgen, squadra dell’omonima frazione di Brunico.

Una trasferta epica, per la formazione umbra, partita il giorno prima per l’Alto Adige: cena e pernottamento a Bolzano per poi trasferirsi a Brunico, sul campo della formazione allenata da Patrizio Morini. Si trattava della gara di ritorno, dopo l’1-0 dell’andata a Massa Martana e la formazione umbra ha sfiorato la finale: al 90′ i locali vincevano 2-1, risultato non sufficiente per passare il turno, ma poi al 49′ della ripresa è arrivata la rete di Orfanello che ha spinto i brunichesi in finale e poi a vincere la Coppa, salendo così in serie D.

Di quel Massa Martana faceva parte – e c’è ancora- Andrea Bagnato, ex capitano della Primavera della Ternana e che oggi del Massa Martana è leader assoluto: non sono però bastate le sue giocate nelle due partite per garantire ai suoi la finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere