Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Cagliari epico, Roma e Lazio rimontate, Napoli sul velluto

Gli anticipi della quindicesima: i sardi rimontano due reti in nove e strappano il pari (2-2), i biancocelesti di Inzaghi ripresi dalla Samp al 99′ (2-2). Poker azzurro al Frosinone (4-0)

Con una squadra rivoluzionata in vista della trasferta di Champions a Liverpool, il Napoli supera agevolmente un Frosinone mai pericoloso e torna a -8 dalla Juve. Apre Zielinski, raddoppia Ounas, chiude Milik con una doppietta. Si rivede dal primo minuto Ghoulam (due assist), esordio per Meret e Younes.

Incredibile epilogo alla Sardegna Arena: avanti 2-0 con le reti di Cristante e Kolarov, la Roma incassa nel finale il pareggio del Cagliari ridotto in 9 per le espulsioni di Ceppitelli e Srna. Decisivi i gol di Ionita e di Sau al 95′. Roma senza vittorie per la terza gara di fila, sardi ancora imbattuti in casa.

Partita rocambolesca nell’anticipo del sabato all’Olimpico di Roma tra Lazio e Sampdoria. Apre le danze nel primo tempo per i blucerchiati il solito Quagliarella, nella ripresa pareggia i conti Acerbi. Nel recupero succede di tutto: l’arbitro Massa concede un rigore molto discutibile per fallo di mano di Andersen con braccio attaccato al corpo che Immobile realizza, ma all’ultimo secondo è l’ex trequartista della Fiorentina Saponara con un gran gol in pallonetto a siglare il 2-2. La Lazio sale così a 25 punti in classifica, i blucerchiati vanno a quota 20, a soltanto due punti di distacco dai viola.

RISULTATI E MARCATORI

Napoli-Frosinone 4-0 8′ Zielinski, 40′ Ounas, 68′ Milik, 84′ Milik

Cagliari-Roma 2-2 14′ Cristante (R), 40′ Kolarov (R), 84′ Ionita (C), 95′ Sau (C)

Lazio-Sampdoria 2-2 21′ Quagliarella (S), 79′ Acerbi (L), 96′ Immobile (L), 99′ Saponara (S)

LA CLASSIFICA

Juventus* 40 punti, Napoli* 32, Inter* 29, Milan 25, Lazio* 25, Roma* 24, Torino 21, Parma 20, Sassuolo 20, Sampdoria* 20, Atalanta 18, Fiorentina 18, Cagliari* 17, Genoa 15, Spal 14, Empoli 13, Udinese 13, Bologna 11, Frosinone* 8, Chievo 2.
* una partita in più

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Alla Ternana gioco e mi diverto, do tutto per la salvezza, ma mi manca la...
Uno degli interventi di Iannarilli con la Sampdoria è tra i tre selezionati su Instagram....
Proseguono gli allenamenti della squadra di Pirlo in vista della sfida di lunedì contro le...

Altre notizie

Calcio Fere