Resta in contatto

News

Ternana-Fermana, i precedenti dicono Fere

Rossoverdi in vantaggio negli scontri contro i marchigiani. E il Liberati è un bunker…

Ternana-Fermana sarà il big match della 15^ giornata del Girone B di Serie C. La squadra di De Canio è chiamata a confermare il buon risultato ottenuto contro il Rimini e a scavalcare proprio i marchigiani in classifica. Anche le statistiche sono beneaguranti per le Fere, che possono vantare una tradizione positiva contro i “Canarini“.

PRECEDENTI FAVOREVOLI. Sono 12 i precedenti tra Ternana e Fermana, di cui 4 in Serie D a cavallo tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60. Nella stagione 1995/1996, in Serie C2, le due squadre si affrontarono per ben 4 volte tra campionato e playoff. Due anni dopo ci fu il doppio confonto in C1, mentre poi, la continua scalata comune, le portò a sfidarsi in Serie B nell campionato 1999/2000. Sono 6 le vittorie totali dei rossoverdi, 4 pareggi e 2 vittorie gialloblù.

BUNKER LIBERATI. Lo stadio ternano è un vero e proprio tabù per i marchigiani. I rossoverdi hanno battuto per ben 5 volte gli adriatici, che sono riusciti a strappare un pareggio soltanto nel lontano 1963. L’ultimo confronto casalingo ci fu nel giugno del 2000: 2-1 per la squadra di Burgnich, con reti di Artico su rigore e dell’attuale collaboratore di De Canio, Fabrizio Fabris (nella foto).

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News